omermon Ha scritto:sono due categorie differenti...io con 160€ ho delle yellow: decenti, che non mi mollano, non mi mangiano il disco e fanno il loro lavoro.
Te la sentiresti di asserire con assoluta certezza che le yellow sono meglio delle OEM?
...da quanto tempo è che non metti su le OEM? ...e sopratutto, sei mai più passato da EBC a OEM?

Il problema è proprio trovare feed del genere.
Un'altra cosa importante di quando si parla di prestazioni e consumi, è sottolineare il tipo di disco su cui si va a mordere.
Questo perché in generale è molto probabile che si sostituiscano in sequenza prima le pasticche OEM con delle aftermarket (es.ebc) e successivamente i dischi con magari dei baffati, mantenendo la scelta dello stesso brand per le pasticche e quindi senza aver mai testato le OEM sui nuovi dischi.
Altro caso diffuso è quello del comprare un'auto con pasticche OEM malconce, passare subito alle aftermarket e continuare con queste senza avere un effettivo metro di paragone con delle originali nuove.
L'esperienza che posso riportare io è quella di aver cambiato delle OEM anteriori usate (trovate all'acquisto dell'auto), cambiate dopo 2 anni e 30.000km... le posteriori sono ancora quelle.
Il meccanico mi ha esplicitamente detto che erano da cambiare ma che avrei potuto continuare anche qualche altro migliaio di km.
L'uso che ne faccio è misto (no pista

Vi posso assicurare di non aver mai avuto alcun problema di surriscaldamento eccessivo e che in situazioni limite mi hanno sempre sorpreso per affidabilità e mordente.
A tutto questo aggiungo una certa incredulità nel vedere come non riuscissi a consumarle del tutto, nonostante l'ultimo periodo prima del cambio, mi sia messo d'impegno per mangiarmele.
Gli unici dubbi che avevo, li ho fugati con l'upgrade dei tubi in treccia.
Questo articolo è interessante ma forse era stato già postato... nel caso mi scuso anticipatamente per il rinc*gli*niment*

http://blog.caranddriver.com/performance...llowstuff/
HPS - HP - EBC Yellow - OEM
![[Immagine: Inline-Charts.jpg]](http://blog.caranddriver.com/wp-content/uploads/2011/06/Inline-Charts.jpg)