si, i dischi stock sono veramente ottimi, io ho avuto per qualche periodo gli omp baffati e forati, sono durati circa 45.000 km (di utilizzo intensissimo, pista, raduni e salite impegnative sull'etna. poi ho rimesso su i dischi stock perchè gli omp sono morti, (i baffi scomparsi e i fori hanno iniziato a creparsi).
adesso noto che:
- tubi, mai cambiati in 14 anni e 200.000 km sono dei polmoni, la frenata la sento troppo morbida.
- i dischi hanno uno scalino, manco da poco.
- le pasticche sono allo stremo, con 50.000 km addosso, non mi posso lamentare.
vorrei spezzare un'arancia in favore delle ultimax, che tutti biasimano, nell'utilizzo giornaliero non sono affatto male. io avuto, su consiglio di molti utenti nutz le mintex, che ho sostituito dopo pochissimo perchè non frenavano.
la scelta attuale è : tra le originali e qualcosa di non sportivo, non ho intenzione di fare pista, e mi serve una frenata buona anche a freddo.
su consiglio di pepi e altri ho visto ferodo, le premier che sono veramente ottime come prezzi, solo che ho un dubbio su cosa monta la mia 1.6 con lo standard brake:
-sumitomo o akebono? come sistema frenante quale ho?
ovvero monterei sull'anteriore il FDB1011 o FDB1600 ?
sul posteriore?
qui il link ferodo per la mia che devo cercare?
adesso noto che:
- tubi, mai cambiati in 14 anni e 200.000 km sono dei polmoni, la frenata la sento troppo morbida.
- i dischi hanno uno scalino, manco da poco.
- le pasticche sono allo stremo, con 50.000 km addosso, non mi posso lamentare.
vorrei spezzare un'arancia in favore delle ultimax, che tutti biasimano, nell'utilizzo giornaliero non sono affatto male. io avuto, su consiglio di molti utenti nutz le mintex, che ho sostituito dopo pochissimo perchè non frenavano.
la scelta attuale è : tra le originali e qualcosa di non sportivo, non ho intenzione di fare pista, e mi serve una frenata buona anche a freddo.
su consiglio di pepi e altri ho visto ferodo, le premier che sono veramente ottime come prezzi, solo che ho un dubbio su cosa monta la mia 1.6 con lo standard brake:
-sumitomo o akebono? come sistema frenante quale ho?
ovvero monterei sull'anteriore il FDB1011 o FDB1600 ?
sul posteriore?
qui il link ferodo per la mia che devo cercare?