dafde Ha scritto:uno dei due no:cry2:OMG! sorry!
pollice Ha scritto:non sono mica tanto convinto: staccare forte non è da tutti senza freno motore è per pochi, uscire da una curva aprendo con un 2emezzo ricschi seriamente di lanciarlo per aria , con un 4t per quanto cattivo te la giochi meglio..ergo , stacca meglio e in uscita spinge più un 4t rispetto a un due tempi nonostante in percorrenza ,questo sì, una RS può fare la differenza.come detto dipende sempre dal pilota...
in circuito non s'è mai visto un 250preparato dare paga ad un mille preparato , per strada la domenica è facile il contrario e confermo dato che col motardino Polini mi è capitato più volte-in discesa- di sverniciare all'esterno dei mille o dei 600 in tornanti stretti o curvine strette da raccordare.
dire che una rs250 da la paga ad un mille moderno è come dire che una NA da la paga ad una cayman... è possibilissimo, sia in strada che in pista, ma solo perché il pilota è migliore.
ok il meno peso, ma ci sono anche stati 15-20 anni di evoluzione sulle sospensioni, sul telaio, sull'erogazione, sull'elettronica...
penso che anche una r6 moderna sia più performante sia in pista che in strada, poi che la rs250 dia un feeling più corsaiolo è probabile, io certo non posso dirlo perché la mia esperienza su moto stradali si è fermata al mito 7 speed.
quella volta che ero con Dafde ad Adria, la moto più veloce tra tutti i 600 e 1000 era un 125 2t.... in curva era una cosa impressionante! ma parlo di una differenza evidentissima! superava i 1000 all'esterno! poi però vorrei sapere chi la stava guidando...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal