pollice Ha scritto:bò forse è una sfida tra numeri in sella e pagine di forum, rersta il fatto che scooter con bore maggiorati a 52mm bancano dei 30 cv..e questo è un dato di fatto appurato, non letto! ergo i 45 cv su un 125 non sono fantasia, di fatti non tutti gli scooter o le motozanzare viaggiano uguali anche a parità di pezzi montati quindi il numerino dato del banco prova lascia il tempo che trova.
io poi dormo tranquillo uguale ,eh.
Avevo una RS 125 SP ex trofeo che a fine stagione fu smontata e rifatta da capo ed a lavori finiti poi venne immatricolata e venduta (a me).
Io assistetti a tutto il rialzo visto che quando andai a vedere la moto era completamente smontata.
Nell' occasione, visto che sarebbe stata usata per strada e quindi fuori da qualsiasi vincono regolamentare, fu ulteriormente preparata con carburatore da 34 (correvano col 28) e cilindro ulteriormente lavorato nei travasi: risultato 38-39cv rullati...l'ulteriore step sarebbe stato un carburatore da 36, ma mi capito' un'occasione e la vendetti
40-45cv sono effettivamente un miraggio su quei motori
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]