Lungi da me prendere le parti di qualcuno.
Credo che ciascuno di noi condivida che ognuno la macchina propria se la possa fare come gli pare.
L'mx5 è un'auto che, per le proprie doti dinamiche, si è sempre fatta apprezzare, e come tutte le auto con queste caratteristiche "può dispiacere" a chi ne fa un utilizzo dinamico (pista, gite veloci su misto, ecc...) vederla destinata ad un uso che forse non è quello che le è più congeniale.
Io la uso per ridicolizzare auto con 3 volte i cavalli sul misto, per fare i traversi da boro quando mi va, per andare a passeggio con la pelata al vento.
C'è chi la usa come arma da track day, c'è chi la usa per andare a passeggio a 30 all'ora a godersi il panorama corna al vento.
Ognuno ci fa il ca@@@ che gli pare visto che il bollo e l'assicurazione se lo paga lui, no?
E' anche comprensibile che molti (io stesso) fatichino a non considerarla questo prezioso cimelio da collezione: io la amo però ha una diffusione tale che mi rimane difficile assimilarla alla mia vecchia Opel Speedster, ad una Clio V6 o a pezzi "più esotici".
Motivo per cui IO (parlo per me) non ci spenderei 1500 euro di cerchi né 2000 di Ohlins pur amando la bella guida ed i bei cerchi, ma rispetto chi per maggior passione e/o disponibilità lo fa.
E non lo reputo per questo un cretino, altrimenti ciascuno di noi dovrebbe spendere i propri soldi nella stessa maniera.
Mi permetto di essere una voce fuori dal coro circa la rivendibilità del mezzo: che ad alcuni non faccia piacere lo immagino, ma credo che una MX5 così particolare, ancorché ad un prezzo obiettivamente alto per il tipo di auto, sia molto più rivendibile di certi cessi spacciati per esemplari originalissimi o per reliquie mentre hanno sul groppone 200.000km (oltre ad altri 200.000 scalati...).
Su 'ste macchine ne ho sentite di tutti i colori:
- il numero di proprietari non conta (vero fino ad un certo punto... ricostruisci tu la storia di incidenti e kilometraggio di un'auto che ha 6 proprietari)
- chi la vuole restaurata
- chi la vuole originale con la vernice rovinata purché sia la sua di mamma Mazda
- chi vuole i 14', chi ci mette i 15 o i 16, chi ci mette i 13.
E' un'auto che esiste da una vita, che costa una sciapata, che hanno fatto in tutte le salse: originale, chic, bora, turbo, volumetrica, coi V8 5.7 Corvette, con ogni genere di modifica pensabile ed impensabile, condivisibile o meno.
Ma una cosa è certa: è evidente che questa Mx così particolare non verrà mai venduta a chi si è tatuato una Mx5 sul braccio ma considerate che tutto il pubblico del My Special Car di Rimini è un potenziale compratore. Se c'è gente che gira con impianti stereo da 30.000€ (con cui io mi comprerei una NSX, una GT3 usata o roba del genere) è evidente che auto del genere abbiano mercato (che ci piaccia o no).
A mio avviso è molto più facile (o meno difficile) vendere QUESTA miata a 15k eurini che non una di quelle spacciate per perfettissime ed originalissime a 10k.
Obiettivamente... io su autoscout sono anni che vedo le stesse macchine in vendita.
Quelle "buone" (buone = vendute ad un prezzo in cui domanda ed offerta si incontrano) vanno via in 1 mese massimo.
La sola cosa "discutibile" è magari la motivazione sottostante all'apertura di questo topic da parte del proprietario di questa singolare MX: provocare? Farsi insultare?
La tua azione è paragonabile ad andare in Curva Sud a tifare Lazio :-D
Scherzi a parte, su autoscout troverai molto probabilmente qualche interessato.
Su Elaborare (esiste ancora il forum? Spero di no) o su comunità di quel genere anche più di uno.
Al My Special Car non solo la vendi facile ma se ti ci fai vedere in giro scopi pure.
Idem a raduni estetici.
Nel parcheggio di Vallelunga rischi che te la pressino e che assoldino dei sicari per ucciderti.
E' una bella macchina ma, forse, aprendo questo topic, ne hai fatto un uso sbagliato.
Credo che ciascuno di noi condivida che ognuno la macchina propria se la possa fare come gli pare.
L'mx5 è un'auto che, per le proprie doti dinamiche, si è sempre fatta apprezzare, e come tutte le auto con queste caratteristiche "può dispiacere" a chi ne fa un utilizzo dinamico (pista, gite veloci su misto, ecc...) vederla destinata ad un uso che forse non è quello che le è più congeniale.
Io la uso per ridicolizzare auto con 3 volte i cavalli sul misto, per fare i traversi da boro quando mi va, per andare a passeggio con la pelata al vento.
C'è chi la usa come arma da track day, c'è chi la usa per andare a passeggio a 30 all'ora a godersi il panorama corna al vento.
Ognuno ci fa il ca@@@ che gli pare visto che il bollo e l'assicurazione se lo paga lui, no?
E' anche comprensibile che molti (io stesso) fatichino a non considerarla questo prezioso cimelio da collezione: io la amo però ha una diffusione tale che mi rimane difficile assimilarla alla mia vecchia Opel Speedster, ad una Clio V6 o a pezzi "più esotici".
Motivo per cui IO (parlo per me) non ci spenderei 1500 euro di cerchi né 2000 di Ohlins pur amando la bella guida ed i bei cerchi, ma rispetto chi per maggior passione e/o disponibilità lo fa.
E non lo reputo per questo un cretino, altrimenti ciascuno di noi dovrebbe spendere i propri soldi nella stessa maniera.
Mi permetto di essere una voce fuori dal coro circa la rivendibilità del mezzo: che ad alcuni non faccia piacere lo immagino, ma credo che una MX5 così particolare, ancorché ad un prezzo obiettivamente alto per il tipo di auto, sia molto più rivendibile di certi cessi spacciati per esemplari originalissimi o per reliquie mentre hanno sul groppone 200.000km (oltre ad altri 200.000 scalati...).
Su 'ste macchine ne ho sentite di tutti i colori:
- il numero di proprietari non conta (vero fino ad un certo punto... ricostruisci tu la storia di incidenti e kilometraggio di un'auto che ha 6 proprietari)
- chi la vuole restaurata
- chi la vuole originale con la vernice rovinata purché sia la sua di mamma Mazda
- chi vuole i 14', chi ci mette i 15 o i 16, chi ci mette i 13.
E' un'auto che esiste da una vita, che costa una sciapata, che hanno fatto in tutte le salse: originale, chic, bora, turbo, volumetrica, coi V8 5.7 Corvette, con ogni genere di modifica pensabile ed impensabile, condivisibile o meno.
Ma una cosa è certa: è evidente che questa Mx così particolare non verrà mai venduta a chi si è tatuato una Mx5 sul braccio ma considerate che tutto il pubblico del My Special Car di Rimini è un potenziale compratore. Se c'è gente che gira con impianti stereo da 30.000€ (con cui io mi comprerei una NSX, una GT3 usata o roba del genere) è evidente che auto del genere abbiano mercato (che ci piaccia o no).
A mio avviso è molto più facile (o meno difficile) vendere QUESTA miata a 15k eurini che non una di quelle spacciate per perfettissime ed originalissime a 10k.
Obiettivamente... io su autoscout sono anni che vedo le stesse macchine in vendita.
Quelle "buone" (buone = vendute ad un prezzo in cui domanda ed offerta si incontrano) vanno via in 1 mese massimo.
La sola cosa "discutibile" è magari la motivazione sottostante all'apertura di questo topic da parte del proprietario di questa singolare MX: provocare? Farsi insultare?
La tua azione è paragonabile ad andare in Curva Sud a tifare Lazio :-D
Scherzi a parte, su autoscout troverai molto probabilmente qualche interessato.
Su Elaborare (esiste ancora il forum? Spero di no) o su comunità di quel genere anche più di uno.
Al My Special Car non solo la vendi facile ma se ti ci fai vedere in giro scopi pure.
Idem a raduni estetici.
Nel parcheggio di Vallelunga rischi che te la pressino e che assoldino dei sicari per ucciderti.
E' una bella macchina ma, forse, aprendo questo topic, ne hai fatto un uso sbagliato.