Ho poca esperienza su auto ad iniezione, ma abbastanza esperienza su elaborazioni in cui si passa da monocarburatore a carburatori doppio corpo per creare i corpi singoli per ogni cilindro.
Solitamente in quei casi il tubo che collega il coperchio punterie al collettore di aspirazione (prima della farfalla o del carburatore) viene direttamente messo o su un decanter per i vapori olio, o su una tanichetta o, nelle operazioni piu' "old style" direttamente disperso in aria libera (operazione vietata, ma tant'e', qualcuno ancora lo fa).
Non credo che il sistema sulla Mx5 sia molto diverso da questo.
Lascio pero' la parola ai piu' esperti
Solitamente in quei casi il tubo che collega il coperchio punterie al collettore di aspirazione (prima della farfalla o del carburatore) viene direttamente messo o su un decanter per i vapori olio, o su una tanichetta o, nelle operazioni piu' "old style" direttamente disperso in aria libera (operazione vietata, ma tant'e', qualcuno ancora lo fa).
Non credo che il sistema sulla Mx5 sia molto diverso da questo.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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