[quote=rei99]Ma anche no, e non vedo perchè
Voglio poter usare più spesso l'Mx5, o meglio il telaio ed il feeling di guida che le varie Mx5 mi offrono e non una SLK o una cabrio qualunque.
Gente che per ovviare al problema, ha ripiegato sul GPL, con bomboloni ed altro, con il rischio di cambiare anche la distribuzione dei pesi, in alcuni casi e sacrificando il bagagliaio.
A questo punto, mi chiedo, non è più sensato togliersi dalla testa questi preconcetti talebani sul diesel ed accettare una Mx5 diesel?
Griderete allo scandalo, come chi dichiarava eretica l'Audi con i diesel a Le Mans o Mazda con il Wankel, salvo poi incensarle quando vittoriose davanti al fatto compiuto.
E' solo questione di tempo...
Sono il caso che citi, come vedi dalla firma ho la NC con il Gpl, così faccio i weekend divertendomi, spesso anche ai raduni MX5, ma spendendo molto poco. Poi se voglio schizzare in città e parcheggiare più facilmente ho un Abarth 500 col benzina turbo, e per lavoro un turbo diesel.
Che poi 'sti puristi a benzina, ma con 90 cavalli di 25 anni fa...
Io però non critico, ognuno è libero di fare ciò che più lo soddisfa, solo non accetto la forma di mentalità talebana secondo cui "solo quel che faccio io è giusto".

Gente che per ovviare al problema, ha ripiegato sul GPL, con bomboloni ed altro, con il rischio di cambiare anche la distribuzione dei pesi, in alcuni casi e sacrificando il bagagliaio.
A questo punto, mi chiedo, non è più sensato togliersi dalla testa questi preconcetti talebani sul diesel ed accettare una Mx5 diesel?
Griderete allo scandalo, come chi dichiarava eretica l'Audi con i diesel a Le Mans o Mazda con il Wankel, salvo poi incensarle quando vittoriose davanti al fatto compiuto.
E' solo questione di tempo...
Sono il caso che citi, come vedi dalla firma ho la NC con il Gpl, così faccio i weekend divertendomi, spesso anche ai raduni MX5, ma spendendo molto poco. Poi se voglio schizzare in città e parcheggiare più facilmente ho un Abarth 500 col benzina turbo, e per lavoro un turbo diesel.
Che poi 'sti puristi a benzina, ma con 90 cavalli di 25 anni fa...
Io però non critico, ognuno è libero di fare ciò che più lo soddisfa, solo non accetto la forma di mentalità talebana secondo cui "solo quel che faccio io è giusto".
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara