Io credo che più che valvola pcv il problema ha altre due cause: l'aumento del blow-by e il fatto che il collettore di aspirazione non sta sempre in depressione come su aspirato...
Io ho provato a fare aspirare i vapori al tratto di immissione aria pre turbina lasciando il lato scarico aperto, ma in rilascio ha cominciato a fumare come un peschereccio, quindi sono tornato a mettere la pcv come da stock e tenere aperto il lato scarico con un filtrino...
In fin dei conti credo che per aumenti di potenza superiori al 50% sia fisiologico un consumo/dispersione di olio superiore alla regola, quindi non rimane che limitare l'imbrattamento delle parti interessate e rabboccare l'olio con frequenza maggiore...
Io ho provato a fare aspirare i vapori al tratto di immissione aria pre turbina lasciando il lato scarico aperto, ma in rilascio ha cominciato a fumare come un peschereccio, quindi sono tornato a mettere la pcv come da stock e tenere aperto il lato scarico con un filtrino...
In fin dei conti credo che per aumenti di potenza superiori al 50% sia fisiologico un consumo/dispersione di olio superiore alla regola, quindi non rimane che limitare l'imbrattamento delle parti interessate e rabboccare l'olio con frequenza maggiore...