Bene.. ritirata e rimessa in strada da nemmeno una settimana e il gorilla ha già cominciato a non farmi dormire la notte.
Inizia ufficialmente lo step definitivo 2.0 TWINCHARGER!
Inizialmente avevamo pensato di turbizzare e basta, poi, i miei fedeli alimentatori di scimmie (alias i miei meccanici di fiducia Ale e Lelle Toro), da sempre amanti dei marchi italiani hanno deciso per me..
"perchè non prendiamo spunto dalla delta s4?"
"Cioè?"
"semplice, lasciamo il volumetrico e lo accoppiamo ad una ella gt28, così hai spinta a tutti i regimi"
"
"
e così un'altra avventura ha inizio..
i componenti sono arrivati praticamente tutti, l'elettronica originale verrà estirpata totalmente per far posto ad una centralina sostitutiva, una AEM ems - 4. Il motore che avevo messo da parte verrà inviato in retifica lunedì e appena tornerà in officina comincerà il montaggio.
Pistoni Wossner, bielle Eagle, bronzine trimetalliche, molle + valvole adeguate, assi a camme, pulegge, iniettori maggiorati. Parte delle tubazioni aria resterà quella già in mio possesso, mentre i collettori verranno fatti artigianali da zero.
Quasi sicuramente dovrò rinunciare all'idroguida, stiamo valutando se montarne uno di tipo elettrico.
Che dire.. non vedo l'ora sia tutto finito!
Inizia ufficialmente lo step definitivo 2.0 TWINCHARGER!
Inizialmente avevamo pensato di turbizzare e basta, poi, i miei fedeli alimentatori di scimmie (alias i miei meccanici di fiducia Ale e Lelle Toro), da sempre amanti dei marchi italiani hanno deciso per me..
"perchè non prendiamo spunto dalla delta s4?"
"Cioè?"
"semplice, lasciamo il volumetrico e lo accoppiamo ad una ella gt28, così hai spinta a tutti i regimi"
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e così un'altra avventura ha inizio..
i componenti sono arrivati praticamente tutti, l'elettronica originale verrà estirpata totalmente per far posto ad una centralina sostitutiva, una AEM ems - 4. Il motore che avevo messo da parte verrà inviato in retifica lunedì e appena tornerà in officina comincerà il montaggio.
Pistoni Wossner, bielle Eagle, bronzine trimetalliche, molle + valvole adeguate, assi a camme, pulegge, iniettori maggiorati. Parte delle tubazioni aria resterà quella già in mio possesso, mentre i collettori verranno fatti artigianali da zero.
Quasi sicuramente dovrò rinunciare all'idroguida, stiamo valutando se montarne uno di tipo elettrico.
Che dire.. non vedo l'ora sia tutto finito!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D