giuino Ha scritto:il metodo più economico è prenderla in america, prendi la ms2 normale, non pnp, il connettore per il tuo cablaggio e viaggi alla grande, non hai bisogno dei moduli di accensione, dato che usi le cop con la tua schedina.
il connettore, se non lo trovi lo puoi prendere da RS components costa una decina di euro.
ovviamente devi implementare il boost control, che è a parte, e dato che sei pratico col saldatore, un circuitino per gli EGT con AD595 per la sonda k... molto utile in fase di mappatura!
per qualsiasi info/schema/diagramma fammi un fischio ;-)
premetto che non ho mai avuto tra le mani una megasquirt, ma se mi dici che la basetta principale è la stessa mi dai l'idea che si devano usare dei fili volanti (jumper) per fare i collegamenti, vero?
con le vibrazioni del telaio il rame dei fili non rischia di rompersi?
Grazie della dritta per rscomp, devo fare un ordine a breve da loro, mi sa che includo anche il connettore!

una domanda: se collegassi la sonda k alla ms, come la dovrei usare? Immagino che esistano delle tabelle già implementate, vero?
ho visto su diy che il boost control è una elettrovalvola comandata in pwm (!) da un mosfet.. le elettrovalvole non dovrebbero lavorare solo in aperto-chiuso? il pwm io non lo userei per queste cose
scusa per tutte queste domande, ma so che mastichi abbastanza di queste cose, non vorrei approfittare..
già che siamo in tema, avviso che non mi ero dimenticato delle cops kawasaki, solo non avevo avuto il tempo di provare i nuovi driver!
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[video=youtube;Rb2w77DrTP8]http://www.youtube.com/watch?v=Rb2w77DrTP8[/video]
un problema è la partenza a freddo: si imbrattano le candele, poi gira benissimo. Il video l'ho fatto quando oramai il motore era a c.a 40°C e con questo caldo non si sarebbe abbassata tanto presto
Le cause possono essere 3:
le candele (dubbia provenienza e molto ossidate anche se nuove)
le bobine inadatte alla cilindrata unitaria della mx5
i driver VB921ZVF, probabilmente sono questi ultimi, perché hanno un limitatore interno di corrente a mio avviso troppo basso (7.5A)
ho scelto questi perché venivano usati sulla MS, anche se sono stati soppiantati dai bosh su diy
sul banco mi hanno segnato 6 kV, mentre quando usavo dei normalissimi mosfet arrivavano a c.a 12 kV...
per ora tornano nel cassetto del "da fare"
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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