vedo di rispondere alle tue domande in ordine:
La MS2 e la MS2 PNP NON sono la stessa ecu, la standard è più da smanettoni, dato che la puoi modificare con circuiti aggiuntivi (sia sulla stessa scheda madre che esternamente); la PNP è una scheda fatta da diyautotune per uso commerciale.
se non fossi abile col saldatore ti direi di andare di pnp o Reverant, ma dato che lavori tranquillamente con i circuiti ti consiglio la standard e ti fai i tweak che ti servono...
i cavi volanti non creano problemi, sul maggiolino ho una MS2 poggiata nel portaoggetti da anni... dentro ci sono 7-8 cavi in rame che vanno a spasso, modulo EGT, due driver accensione, uscite ausiliarie e roba varia, non ha mai perso un colpo...
Il circuito EGT lo implementi su uno degli ingressi analogici liberi della ecu, in pratica ti esce un segnale lineare 0-5v, a seconda delle resistenze di bias del circuito puoi avere 0-1000° o 0-1250°, poi in tunerstudio (il software di controllo) ti crei lo strumento per visualizzare le temperature. La ecu non fa nulla con questo dato, ma tu lo usi per mappare e puoi pure loggare i dati...
Sull'EBC non sono ferratissimo, ma in linea di massima si usano valvole pwm, comandate a frequenza specifica, variando il duty cycle, lo stepper è un pò troppo incasinato per queste applicazioni ;-)
Riguardo il problema con le COP ti faccio io due domande, hai controllato il dwell a freddo? sia in start che in funzionamento nei primi minuti? data la posizione delle bobine la resistività varia di molto rispetto ad una bobina classica, magari è solo questo il problema...
Riguardo i VB921... io li odio, ne ho fatti esplodere 5 o 6 per errori stupidissimi... i BIP a confronto sono carri armati!
La MS2 e la MS2 PNP NON sono la stessa ecu, la standard è più da smanettoni, dato che la puoi modificare con circuiti aggiuntivi (sia sulla stessa scheda madre che esternamente); la PNP è una scheda fatta da diyautotune per uso commerciale.
se non fossi abile col saldatore ti direi di andare di pnp o Reverant, ma dato che lavori tranquillamente con i circuiti ti consiglio la standard e ti fai i tweak che ti servono...
i cavi volanti non creano problemi, sul maggiolino ho una MS2 poggiata nel portaoggetti da anni... dentro ci sono 7-8 cavi in rame che vanno a spasso, modulo EGT, due driver accensione, uscite ausiliarie e roba varia, non ha mai perso un colpo...
Il circuito EGT lo implementi su uno degli ingressi analogici liberi della ecu, in pratica ti esce un segnale lineare 0-5v, a seconda delle resistenze di bias del circuito puoi avere 0-1000° o 0-1250°, poi in tunerstudio (il software di controllo) ti crei lo strumento per visualizzare le temperature. La ecu non fa nulla con questo dato, ma tu lo usi per mappare e puoi pure loggare i dati...
Sull'EBC non sono ferratissimo, ma in linea di massima si usano valvole pwm, comandate a frequenza specifica, variando il duty cycle, lo stepper è un pò troppo incasinato per queste applicazioni ;-)
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If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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