This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
rei99 Ha scritto:Cosa pensi di essere, l'Accademia delle Crusca? Quante posate usi quando mangi? Su via levati, che sei come un gatto attaccato ai maroni, e da anziano quale dici di essere, non è elegante.
Sono auto diverse, l'hai detto tu stesso, quindi inutile che insisti. Fatti per gusti diversi di continenti diversi (per quanto validi), quindi non vedo perchè dovrei volere una 5 (si una 5) disegnata come una Cobra.
L'avrai guidata anche 10 anni prima, ma ammesso che sia vero (dubito), hai anche la stessa arroganza dei vecchi che con il bastone stanno ad insegnare nei cantieri come fare i lavori...

Amico mio, non serve essere la crusca per correggere sciocchezze. La 5 per me e per i vecchi è un'altra macchina. La MX5, in quanto passione, merita di essere chiamata col suo intero nome, senza risparmiare le .7 calorie che servono a schiacciare due tasti in più.
Il mio cruccio poi, è riportarti un attimo in ambito semplicemente ricordandoti che se dico di apprezzare la Cobra questo non va in conflitto col mio disprezzo per il diesel in ambito sportivo.
Pur ricordandoti, inoltre, che la cobra, se proprio vogliamo parlare di mercati, nasce SENZA un mercato in mente, perché auto da corsa da omologare.
E ti ricordo che le similitudini vanno oltre: la MX5 voleva essere una riproposizione delle grandi sportive inglesi, in particolare della elan, la quale, guarda caso e come la cobra ha telaio costruito in Inghilterra e motore Ford, da un certo punto in avanti sospensioni a quadrilateri, ed infine costruzione leggera.
Questo con buona pace della tua convinzione che stiamo parlando di mele e pere.

Direi di piantarla qui, perché stai mostrando il peggio degli anni 90.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - da Liosandro - 22-07-2014, 18:28

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 5,185 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,233,201 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 531,993 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 4,220 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 101,694 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,517 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 21,411 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 20,912 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,853 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 17,330 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)