rei99 Ha scritto:Cosa pensi di essere, l'Accademia delle Crusca? Quante posate usi quando mangi? Su via levati, che sei come un gatto attaccato ai maroni, e da anziano quale dici di essere, non è elegante.
Sono auto diverse, l'hai detto tu stesso, quindi inutile che insisti. Fatti per gusti diversi di continenti diversi (per quanto validi), quindi non vedo perchè dovrei volere una 5 (si una 5) disegnata come una Cobra.
L'avrai guidata anche 10 anni prima, ma ammesso che sia vero (dubito), hai anche la stessa arroganza dei vecchi che con il bastone stanno ad insegnare nei cantieri come fare i lavori...
Amico mio, non serve essere la crusca per correggere sciocchezze. La 5 per me e per i vecchi è un'altra macchina. La MX5, in quanto passione, merita di essere chiamata col suo intero nome, senza risparmiare le .7 calorie che servono a schiacciare due tasti in più.
Il mio cruccio poi, è riportarti un attimo in ambito semplicemente ricordandoti che se dico di apprezzare la Cobra questo non va in conflitto col mio disprezzo per il diesel in ambito sportivo.
Pur ricordandoti, inoltre, che la cobra, se proprio vogliamo parlare di mercati, nasce SENZA un mercato in mente, perché auto da corsa da omologare.
E ti ricordo che le similitudini vanno oltre: la MX5 voleva essere una riproposizione delle grandi sportive inglesi, in particolare della elan, la quale, guarda caso e come la cobra ha telaio costruito in Inghilterra e motore Ford, da un certo punto in avanti sospensioni a quadrilateri, ed infine costruzione leggera.
Questo con buona pace della tua convinzione che stiamo parlando di mele e pere.
Direi di piantarla qui, perché stai mostrando il peggio degli anni 90.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.