joker37 Ha scritto:da questo punto di vista hai ragione anzi ripensandoci che la facciano col marchio fiat è pure peggio mazda perchè sicuramente sarà allineata come prezzo, io la guardavo dal punto di vista di fiat o meglio di alfa che comunque nonostante marchionne fca etetcetc rimane comunque un pezzo di storia e secondo me per il gruppo una spider alfa nel mercato mondiale avrebbe venduto sicuramente di piu che una marchiata fiat...
che poi le potrebbero fare tutte e due la fiat/abarth piu economica e l'alfa che se la gioca con le varie slk/z4/tt etc etc
spot in computer grafica con dustin hoffman, come aveva fatto ford con steve mcqueen e via boom di vendite...
ps qualche giorno fa sono passato ad arese e che tristezza vedere tutto abbandonato...
Secondo me fiat rischia su tutta la linea, produrre una mx-5 con marchio fiat non gli da nessun valore aggiunto a livello di brand o blasone ... se tecnicamente parliamo della stessa auto, a meno che mazda sforni un obrobrio e fiat una cosa stupenda (cosa su cui ho i miei dubbi), io mi compro mille volte una mazda, ormai l'mx-5 ha più blasone di fiat questo è sicuro, specialmente parlando di nuove generazioni e consumer generici (che sono quelli che fanno i numeri) chi se la ricorda e "*****" la "mitica 124" ? Se poi parliamo di affidabilità e costruzione allora rifaccio una mazda !
Alfa è un'altro discorso, lì ancora resiste il blasone ma se si vogliono confrontare con vetture del livello di SLK, Z4, TT, Boxter etc ... il rischio è grosso, queste auto si sono affinate negli anni e ormai a livello di progetto, dettagli, costruzione e affidabilità sono dure da raggiungere così subito e al volo ... e il rischio è quello che più che confrontarsi ci si scontri ... Alfa per giustificare un prezzo similare potrebbe solo giocare (ed avrebbe senso) la carta di superiori caratteristiche dinamiche (anche se su Porsche sarebbe dura) perchè sugli altri aspetti trovo quasi impossibile che si riesca ad uscire subito con qualcosa di pari livello ...