misterz Ha scritto:il fatto che trenta studenti facciano un brutto compito in classe e in 29 prendano 8, non significa che non sia giusto che uno prenda 4. Meglio così? Suvvia un po' di elasticità. Si tratta di un giornale e non dello scoppio della terza guerra mondiale.
Io non gioirei: sarei rammaricato del fatto che 29 sono stati ingiustamente premiati e mi chiederei quali sono i motivi per cui 1 ha avuto un trattamento differente.
Il fatto è che questa discussione è partita da un'espressione di piacere per la chiusura di un giornale. Ma non mi sembra che sia stato intaccato un sistema che vede finanziati con soldi pubblici l'editoria dei partiti. Se qualcuno pensava che i soldi per tenere aperto quel giornale fossero sprecati, prima di esultare potrebbe considerare che esistono ragionevoli dubbi, se non già certezze, che quei soldi saranno sprecati in altro modo :cry2:
E' un po' come per il Senato. Cambierà, ma tale cambiamento non comporterà la soluzione di nessuno dei problemi che mi vengono in mente. Questo cambiamento, come ognuno di quelli annunciati, è uno specchietto per le allodole.
In questo periodo gli italiani allodolano!