so bene che il segnale wastegate va preso prima della valvola a farfalla se si ha l'intercooler, ma prima di mettere il portagomma voglio montare la pop off, così faccio tutto insieme. Tanto il calo non è così gravoso come sembra
Quanto alle temperature:
oggi ho mappato per 12:1 e le massime temperature che ho letto sono state di 700°C
leggendo in giro mi sono fatto un'idea delle temperature must not exceed: 1050°C
per la pressione di 0.4 va più che bene!
Parlando di water injection, ho letto parecchio in giro e ci sono pareri diametralmente opposti
c'è chi dice che sia indispensabile per ridurre le temperature in camera e aumentare anche il numero di ottani così da pompare l'anticipo con 98% acqua distillata e 2% alcool metilico per impedire la formazione di alghe nel circuito
chi dice che la sola acqua non serva a niente se non ad aumentare il numero di ottani perché non fa a tempo a passare di stato nel breve tempo che passa in camera e che per avere un minimo di effetto si deve miscelare 50-50 con alcool, il cui rapido passaggio di stato riesce ad assorbire calore abbastanza in fretta per avere un riscontro con l'egt
chi dice che sia solo tecnologia d'anteguerra e che i rivenditori attuali non sappiano nemmeno i reali benefici che porta questo sistema su motori evoluti come quelli moderni -ricordiamo che è un sistema nato per lavorare su motori aeronautici a carburatore senza nessuna o quasi gestione elettronica-
http://www.miataturbo.net/engine-perform...nol-73252/
Quanto alle temperature:
oggi ho mappato per 12:1 e le massime temperature che ho letto sono state di 700°C
leggendo in giro mi sono fatto un'idea delle temperature must not exceed: 1050°C
per la pressione di 0.4 va più che bene!
Parlando di water injection, ho letto parecchio in giro e ci sono pareri diametralmente opposti
c'è chi dice che sia indispensabile per ridurre le temperature in camera e aumentare anche il numero di ottani così da pompare l'anticipo con 98% acqua distillata e 2% alcool metilico per impedire la formazione di alghe nel circuito
chi dice che la sola acqua non serva a niente se non ad aumentare il numero di ottani perché non fa a tempo a passare di stato nel breve tempo che passa in camera e che per avere un minimo di effetto si deve miscelare 50-50 con alcool, il cui rapido passaggio di stato riesce ad assorbire calore abbastanza in fretta per avere un riscontro con l'egt
chi dice che sia solo tecnologia d'anteguerra e che i rivenditori attuali non sappiano nemmeno i reali benefici che porta questo sistema su motori evoluti come quelli moderni -ricordiamo che è un sistema nato per lavorare su motori aeronautici a carburatore senza nessuna o quasi gestione elettronica-
http://www.miataturbo.net/engine-perform...nol-73252/
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!