maca Ha scritto:Quello che ho come filtro conico è una soluzione tipo il "Track Dog Racing" del link che ha messo Bulz.
In realtà fa parte di un kit che sto testando, non ti so dire con certezza quanti cavalli ti fa guadagnare il filtro conico in se .. direi qualcosa nell'ordine degli 0.01 hp
ma costa anche qualcosa più del filtro pannello :oops:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alimentare
Luca ribadisco il concetto, con un filtro diverso e basta l'NC non guadagna cavalli,
mappare può iniziare ad aver senso se cambi i collettori di scarico altrimenti, a mio avviso, rischi di spendere soldi solo per farti pasticciare l'auto e guadagnare poco o niente
anche perchè almeno in italia non sono molti quelli in grado di lavorare sulle mx5 nc.
Se vuoi l'auto un po' più brillante e godereccia ti consiglio in ordine :
- collettori di scarico 4-1
- un buon assetto ( coilover e barre antirollio )
- cambiare il rapporto finale nel differenziale da 3.72 a 4.1
- evita come la peste di aumentare le masse sospese
- mappatura
- swap/elaborazione motore/ sovralimentazione.
ok grazie!

comunque hai fatto degli spendisi la bori sulla tua, complimenti!