Si, ma doppiaeffe, sulle "istruzioni" degli additivi pulitori c'é scritto bello chiaro e tondo che devono essere usati solo per un ciclo di 15/30 minuti e poi fatti scolare immediatamente anche perché rende l'olio molto liquido per facilitare l'uscita al cambio olio. Solo bardahl dice di usarlo per 150 o 300 km, non ricordo. Ma non 2000 quindi diversi mesi e quindi la ***** continua a circolare circolare e circolare.
Io, saró fissato, ma li ho sempre usati;
-Con l'additivo pulitore quando tolsi il bullone della coppa, l'olio defluì che é una bellezza fino all'ultima goccia. E dopo averlo messo in tanica mi sono accorto che era davvero molto liquido. E non era presente nessuna morchia ne li, ne nel filtro.
-Con l'antiattrito, io ho usato il Power ceramic liquid, ovviamente differenze palesi non le senti. Peró, avendo una grande quantità di additivo appunto (presenti in minime quantità negli oli), a qualche beneficio sicuramente porterà. E secondo me a 2 cattegorie di motore potrà dare davvero benefici: ai motori vecchi e con davvero tanti tanti km che iniziano a perdere colpi e a quelli nuovi nuovi usandoli "sempre" (una boccia da 50 euro dura oltre 100mila km quindi).....
- Poi ci sono gli additivi benzina, vado un attimo OT. Pulitori e Prestazionali.
Quelli pulitori, non fanno miracoli, ma io dopo averne usati di continuo 5/6 diversi ho notato che il motore al minimo, sopratutto a freddo era molto più regolare e, man mano che si disattivava lo starter, i giri scendevano in modo regolare e senza incertezze. Dunque deduco che avranno pulito un pochettino almeno gli iniettori, spero.
E gli additivi tipo aumento di ottani e roba varia. Premetto che qui sul forum, che sono tutti scettici a queste presunte puttanate, tempo fa fecero dei veri e propri gda per questi additivi per gli ottani e stranamente avevo visto parecchi utenti davvero soddisfatti. Io l'ho provati, sia sull'auto che sulla moto un aumento di ottani e sinceramente non ho notato assolutamente nessuna differenza. Neanche le minime che si possono notare con tutti gli altri additivi.
Io, saró fissato, ma li ho sempre usati;
-Con l'additivo pulitore quando tolsi il bullone della coppa, l'olio defluì che é una bellezza fino all'ultima goccia. E dopo averlo messo in tanica mi sono accorto che era davvero molto liquido. E non era presente nessuna morchia ne li, ne nel filtro.
-Con l'antiattrito, io ho usato il Power ceramic liquid, ovviamente differenze palesi non le senti. Peró, avendo una grande quantità di additivo appunto (presenti in minime quantità negli oli), a qualche beneficio sicuramente porterà. E secondo me a 2 cattegorie di motore potrà dare davvero benefici: ai motori vecchi e con davvero tanti tanti km che iniziano a perdere colpi e a quelli nuovi nuovi usandoli "sempre" (una boccia da 50 euro dura oltre 100mila km quindi).....
- Poi ci sono gli additivi benzina, vado un attimo OT. Pulitori e Prestazionali.
Quelli pulitori, non fanno miracoli, ma io dopo averne usati di continuo 5/6 diversi ho notato che il motore al minimo, sopratutto a freddo era molto più regolare e, man mano che si disattivava lo starter, i giri scendevano in modo regolare e senza incertezze. Dunque deduco che avranno pulito un pochettino almeno gli iniettori, spero.
E gli additivi tipo aumento di ottani e roba varia. Premetto che qui sul forum, che sono tutti scettici a queste presunte puttanate, tempo fa fecero dei veri e propri gda per questi additivi per gli ottani e stranamente avevo visto parecchi utenti davvero soddisfatti. Io l'ho provati, sia sull'auto che sulla moto un aumento di ottani e sinceramente non ho notato assolutamente nessuna differenza. Neanche le minime che si possono notare con tutti gli altri additivi.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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