This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L.A.I. e quelle piscine chiamate strade...
#14
Rava86 Ha scritto:Beh contando che un mezzo bicchiere di acqua in un cilindro basta e avanza per piegare le bielle non so che esperienze hai avuto ma evidentemente tutte molto fortunate. Un paio di motori aperti in questo modo mi è capitato di doverli sostituire, ma ribadisco, non si parla di avere qualche millimetro d'acqua all'imbocco dell'aspirazione, io intendo almeno metà aspirazione. Comunque qualsiasi sia l'rdc l'acqua non è comprimibile...

Rava

per curiosità mi sono messo a stimare quanta acqua deve passare attraverso il LAIdo per avere il mezzo bicchiere nel cilindro.

Stimo il mezzo bicchiere in 100ml.
auto a 5000giri --> ~83g/s
tempo x ogni giro --> 0.012s

buttando là una durata di aspirazione di 200°CA e non volendo nemmeno pensare ad angoli di lavaggio (lavaggio ahahahahah in questo caso fa ridere)
beh insomma... l'acqua ha 6.7millesimi di secondo per entrare in 1 cilindro.

da cui (conversione di misura fatta in fretta, controllate) --> dovrebbero venir fuori 15lt di acqua al secondo attraverso il LAI.

E questo se l'acqua entra perfettamente fasata con l'aspirazione del cilindro sfigato.
Tirando dentro la statistica, non sarà così verosimilmente.

Diciamo che per essere sicuri di avere il cilindro pieno del bicchiere mezzo vuoto almeno una 50 di lt di acqua al secondo deve arrivare in testa.

mi sembran tantini
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L.A.I. e quelle piscine chiamate strade... - da pierpower - 24-08-2014, 20:00
L.A.I. e quelle piscine chiamate strade... - da Doppiaeffe - 31-08-2014, 19:29



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)