dafde Ha scritto:@Jeega il differenziale lo puoi saldare anche nella mazdal'ho fatto io l'ho fatto ioooo!!!. Tornando seri, hai provato a pesare la struttura della capottina?
capotte in vinile con lunotto in pcv con telaio e ganci pesa 16 kg
hardtop di serie senza sbrinatore con ganci pesa 21 kg
ma quei 5 kg non valgono nulla in confronto alla rigidità che da quel pezzo di vetroresina, niente e ripeto: niente delle classiche mille mila cose di cui si parla qui dentro da un vantaggio in rigidità torsionale pari all'hardtop. Di meglio ci sarebbe solo il cage che però per ovvie ragioni legali qui nessuno ha.
supporti fissi e hardtop in carbonio sono 2 step che sicuramente danno i loro frutti, ma capisco anche chi si tiene la tela... comprare una roadster per metterci il tetto rigido è una cosa condivisibile solo in pista secondo me.... se no come dice Jeega ci si prende direttamente una coupé...
mentre per il discorso razionalità vs mx5 sono d'accordo solo per i 2 posti, ma per il resto trovo molto più irrazionale una m3 o una mg zr, o una fiat 500... ognuna per le sue ragioni... uno sfilatino è irrazionale, l'mx5 è un'auto in tutto e per tutto, le manca solo il divano dietro.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal