Doppiaeffe Ha scritto:Beh, quello channo fatto gli americani in Sicilia e nel sud quando ci hanno liberato è atroce. Vediti "Roma città aperta".
Io dico quello che dico perché oltre ad avere studiato ed insegnato, purtroppo penso.
Siamo un paese di piccoli uomini che elogiano i traditori, elegantemente definiti partigiani, che dopo essere campati alle spalle del fascio ci hanno svenduti agli ameriCani.
Per questo stimo Putin, ha obiettivi e li vuole raggiungere. Se nel farlo ha fatto passare la Russia, da un posto dove tutti erano in fila per il pane al più grande mercato per i nostri prodotti, posso solo averne stima.
Se invece di ripetere a pappagallo pensassimo sarebbe meglio. Per tutti.
Posso rispettare il pensiero riguardante la terra da cui trai le tue origini, in quanto con molte probabilità avrai potuto acquisire una conoscenza a livello umana non scremata e genuina.
Ti invito a fare altrettanto con chi ha avuto all'interno della propria famiglia chi stava da una parte e chi stava dall'altra. Su campi e fronti opposti.
Il fatto che tu stimi una persona che ha fatto passare della gente in fila per il pane a seduta con la bottiglia, per poter permettere a noi di vendere talmente tanto da essere cosi ricchi da farci comprare per ettari ed isolati, continua a farmi riflettere tanto.