MaverikGTI Ha scritto:Invece, guardandolo meglio, a meno che il mio non sia fallato , il termostato a riposo, parte semi-aperto, e l'olio gira sia nel radiatore che per la via piu breve. Solo ad olio caldo, si chiude completamente, ed usa solo ed esclusivamente il radiatore olio. Quindi se si rompe, l'olio gira sempre. L'idealissimissimisssimo sarebbe avere una sonda di temperatura pre e post radiatore.Il corretto funzionamento è proprio questo.
Se nella peggiore delle ipotesi (mai capitato nella mia breve vita) si dovesse bloccare, l'olio girerebbe sempre nel circuito originale, con conseguente innalzamento della temperatura.
Se si ha un banale termometro olio ci si accorge subito, ed in ogni caso la vedo dura fare danni su un aspirato da 80/90 cv/l.
Mia opinione.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie