Giova636 Ha scritto:Tutto ciò è davvero interessante, ma mi è sorta solo una domanda niubba:questo non è un sandwich per radiatore olio, ma per sensori... praticamente togli il filtro olio, metti questo e sopra ci rimetti il filtro olio.
prendo per esempio questo sandwich.....
[ATTACH=CONFIG]33730[/ATTACH]
......come fa l'olio a "capire" che deve entrare da un foro, passare nel radiatore per poi ritornare nel foro opposto e completare il giro?? non so se mi spiego...
Altra domanda: il sensore della temperatura sarà proprio li sul sandwich quindi la temperatura rilevata non sarà mai veritiera perché proprio li si mescola olio in entrata nel radiatore che olio in uscita, mi pare di capire dalla foto o no??? anche qui, non so se mi spiego.
Poi puoi togliere i 2 bulloni laterali e metterci dei sensori, solitamente temperatura olio e pressione olio.
in poche parole non serve a raffreddare niente.
nella pagina precedente c'è la foto del sandwich con termostato e si vede anche come funziona, e in quel caso i passaggi olio sono più evidenti.
in alternativa il sensore temperatura olio lo si può mettere in coppa al posto del normale tappo di scolo come ho fatto io, ma in questo caso la temperatura rilevata è leggermente più bassa rispetto a quella che entra nel radiatore per essere raffreddata perché si mescola con quella già raffreddata che torna in coppa.
la differenza è di circa 10°, basta saperlo....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal