DNA54 Ha scritto:è un ebc = electronic boost control
una elettrovalvola a tre stadi carica e scarica in pulsato a bassissima frequenza (19.5-40Hz) l'attuatore della wastegate, consentendo di far salire la pressione di sovralimentazione elettronicamente.
In pratica ho abbassato la tensione della molla per diminuire la pressione che fornirebbe senza il solenoide, alzandola poi con quest'ultimo.
così facendo ho due vantaggi:
-si abbassano i giri ai quali lavora la turbina e si riduce il turbo lag
questo perché l'attuatore meccanico inizia ad aprire la wastegate in maniera progressiva molto prima del picco di boost, quindi molti gas vengono sprecati.
Questo sistema invece mantiene chiusa la wastegate sino a poco prima del picco, riducendo anche il turbo lag.
-posso scegliere istantaneamente con un interruttore a leva il boost, e questa è una cosa fighissima nonché tamarra
basti ricordate il magico bottone turbo boost :haha:
[video=youtube;x_qiVBy0B2Y]https://www.youtube.com/watch?v=x_qiVBy0B2Y[/video]
C'ha pure i pop up :haha:
Ah già ...avevano fatto pure la versione cabrio più avanti
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà