LotusGiorgio Ha scritto:La Jeep che sono state rovinate non sono assolutamente ne il Wrangler ne il Gran Cherokee. Quelle sono le uniche che discendono dai vecchi progetti americani, fiat ha solo migliorato il marketing in Italia per loro.
Io mi riferivo invece ai nuovi Cherokee kl che ha come base il pianale della Giulietta modificato per fare un inutilissimo suv. Te lo dice uno che ha a casa il Cherokee kk, che non ha niente a che fare con un suv, ma ha il telaio a longheroni dell'attuale wrangler e il sistema di trazione integrale con bloccaggio del differenziale. Se preparato con assetto e gomme non ha niente da invidiare ai wrangler.
La seconda partorita da fiat e la renegade che è una 500l con carrozzeria jeep. In America queste auto le hanno solo disegnate ma vengono prodotte in Europa e montano tutti componenti del gruppo fiat, telaio e motori compresi. La freemount è un altra storia e la dodge jorney con motore diesel Fiat e rivista negli interni e nel l'assetto.
per me l'auto sportiva poi è a trazione posteriore (oppure integrale come Impreza,evo,Delta, celica)
per quanto l'assetto possa essere curato una TA nin sarà mai divertente quanto una tp. Considerando il caso 500, io non credo che sia così divertente come dici tu. Ha la potenza giusta, ma il corpo vettura alto e stretto che la rende una torre di Pisa ad ogni curva.
Discorso diverso per i motori turbo. Non ho detto che disprezzo i turbo, anzi, se potessi lo metterei nella mia
ho solo fatto il paragone.
1.4T ---> 160 cv
2.0 ---> 160cv
Uno spinge le ruote davanti l'altro quelle dietro...
io prediligo un motore più grosso che un piccolo turbo, anche i termini di affidabilità. Certo che poi il 1.4 avrà doppio della coppia.
infine, ho citato la gt e le altre perché si trovano allo stesso costo della 500 abarth, ma sono sportive vere non city car pompate. Mi è parso di capire che lui aveva sui 22.000 e con quei soldi, puoi decidere se prendere sportive vere usate ( con le giuste precauzioni chiaramente) o la 500 nuova.
Io non avrei dubbi:
-500 abarth: 22.000, consumi dalgli 8 ai 14 km/l, bollo sui 380 euro, assicurazione a me verrebbe sulle 800. (Ho preso il mio cherokke come riferimento su bollo e assicurazione che ha 177cv quindi considera qualcosa in meno)
-gt 86 o brz siamo come la 500, considera un aumento di 200/300 euro annu, se no meno.
-350z: dai 10.000 fino a 20.000 (su autoscout c'è n'è una a km/0 a 21.500 mi pare). Consumi si vai dai 6-7 ai 10-11 km/l, bollo sarà sulle 550 euro e assicurazione a me verrebbe sui 1200 ma in base alla classe e la provincia la mia è catania se sei in una piccola provincia del nord sarà molto meno.
Io prenderei una 350z di 15.000 e con i restanti ci faccio tutto il contorno
Beh, aveva gia' cominciato la vecchia gestione a fare aborti del genere...il compass ne e' la prova tangibile.
Solo che facendo dei cessi del genere possono ammortizzare i costi per continuare a fare il wrangler ed il g.cherokee...e soprattutto continuano ad esistere.
Scusa se e' poco!
PS: ho lavorato come vednitore in Chrysler/jeep fino al 2008, quindi capisco cosa intendi quando fai i paragoni coi vecchi mezzi

Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]