Complimenti, molto bella ed elegante; vai di assetto..
Piacere Agostino, sono anch' io un appassionato lettore di EVO, e capisco a cosa ti riferisci per i commenti letti.. A me diedero un colpo al cuore quando lessi la recenzione dell' Ecoty, mentre nella presentazione l' italiano che scrisse l' articolo, accennava appena alle doti dinamiche mentre era più incentrato sulla presentazione del mito Miata..
Devo a loro il mio approccio con la Miata, che comunque influenzarono.. facendomi adorare la FL.
Oggi quella rivista va letta con le "pinze".. la reputo piuttosto cambiata..
Personalmente:
La NC la vedo più come la degna erede della NA esteticamente parlando;
molto bella ma per alcuni dettagli preferisco di gran lunga la FL, che nelle linee vedo con la solita semplicità di una MX-5, leggermente più sportiva.
Tecnicamente la NC è superiore e direi anche perfetta, ma non farei il tuo passo..
innanzitutto perchè non passarei dai miei 150cv ai 160 della NC per avere la stessa "identica" auto.
Spero piuttosto che in futuro le prossime Miata siano anche più potenti Davvero.., seppur l' auto la fa la dinamica, è frustante vedere motori più spinti anche su compatte sportive che ti brucerebbero al semaforo (anche se le si sorpasserebbe alla prima curva : Chessygrin : ).
La Miata merita e può di più, non un motorone da 300cv perche perderebbe la sua identità.. ma la NC con un bel aspirato da 200cv avrebbe avuto più senso.
Comunque adoro l' erogazione del suo motore che non ha nulla da invidiare a motori anche più potenti e dona ai 1100kg della MX-5 una gran bella spinta.
Chissà magari passare dalla FL ad una ND.. visto che ormai sono cotto della Miata, non potrei prendere altre auto tecnicamente uguali, se non lei.. quindi capisco il passo per la voglia di novità : Wink :
Piacere Agostino, sono anch' io un appassionato lettore di EVO, e capisco a cosa ti riferisci per i commenti letti.. A me diedero un colpo al cuore quando lessi la recenzione dell' Ecoty, mentre nella presentazione l' italiano che scrisse l' articolo, accennava appena alle doti dinamiche mentre era più incentrato sulla presentazione del mito Miata..
Devo a loro il mio approccio con la Miata, che comunque influenzarono.. facendomi adorare la FL.
Oggi quella rivista va letta con le "pinze".. la reputo piuttosto cambiata..
Personalmente:
La NC la vedo più come la degna erede della NA esteticamente parlando;
molto bella ma per alcuni dettagli preferisco di gran lunga la FL, che nelle linee vedo con la solita semplicità di una MX-5, leggermente più sportiva.
Tecnicamente la NC è superiore e direi anche perfetta, ma non farei il tuo passo..
innanzitutto perchè non passarei dai miei 150cv ai 160 della NC per avere la stessa "identica" auto.
Spero piuttosto che in futuro le prossime Miata siano anche più potenti Davvero.., seppur l' auto la fa la dinamica, è frustante vedere motori più spinti anche su compatte sportive che ti brucerebbero al semaforo (anche se le si sorpasserebbe alla prima curva : Chessygrin : ).
La Miata merita e può di più, non un motorone da 300cv perche perderebbe la sua identità.. ma la NC con un bel aspirato da 200cv avrebbe avuto più senso.
Comunque adoro l' erogazione del suo motore che non ha nulla da invidiare a motori anche più potenti e dona ai 1100kg della MX-5 una gran bella spinta.
Chissà magari passare dalla FL ad una ND.. visto che ormai sono cotto della Miata, non potrei prendere altre auto tecnicamente uguali, se non lei.. quindi capisco il passo per la voglia di novità : Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5