mr.krash Ha scritto:I fruscii dipendono dallo scarso isolamento dell'alimentazione. Per risolverlo dovrebbe bastare uno di quei circuiti disaccoppianti che si usa(va)no nei vecchi impianti delle automobili non provviste di autoradio.
L'alimentazione del tablet e dell'amplificatore/autoradio dovrebbe arrivare dagli stessi fili (soprattutto il negativo).
Aggiungo anche che i fruscii possono provenire dalla vicinanza dell'antenna WiFi e BT. Tuttavia si sentono solo quando non viene riprodotto nessun audio.. ho provato anche a tenere il volume a 1 ma appena parte una canzone i fruscii sembra non si sentano più. La soluzione migliore, anche come qualità audio, è utilizzare un DAC esterno collegato via USB.
Per quanto riguarda l'esplosione della batteria, avevo letto in giro che la quantità di carica che prende la batteria tiene conto anche della sua temperatura.
Non è una prova scientifica, però un giorno ci guardavo e la temperatura della batteria era sui 40 gradi e finché non è scesa un po' non era partito a caricarsi.
Sicuramente l'alta temperatura ne riduce la durata però non penso che incontrerò temperature tali da rischiare un esplosione (spero :haha: )