Hardtechno Ha scritto:- Montando solo la molla posso arrivare ad un risultato simile in abbassamento del mezzo, non avendo interesse ad impostare le regolazioni, risparmiando così un sacco?
no, le sole molle normalmente abbassano di 30-35 mm., esempio le Mazda/Eibach vendute da Mazda (o Eibach), e gia' con queste i Bilstein stock lavorano male perche' sono progettati per molle piu' lunghe. Se accorciassi ulteriormente la molla dovresti comunque cambiarli con altri ammo dallo stelo piu' corto.
L'abbassamento di quella in foto e' molto piu' che 35 mm.
Problemi "in teoria" nessuno se la misura di gomma che monti e' omologata. Se stai per fare domande su cosa omologare etc., vai nell'area apposita che c'e' una discussione esaustiva
Se non vuoi toccare i passaruota, il minimo ET applicabile (minore ET = maggiore "spostamento in fuori" del cerchio) e' approssimativamente:
205/45: ET35
215/45: ET42
225/45: ET48
235/40: ET50
Tenendo presente che ovviamente dipende anche dal modello di gomma (a parita' di misura nominale possono avere larghezze di poco differenti tra un modello e un altro) e dal camber impostato.
A questo punto quindi prima di tutto devi decidere che gomme vorrai montare.
I Rota GTR 17x9 ET25 della foto, con un offset cosi' basso, richiedono una vera e propria deformazione del fender, se trovi foto ad alta risoluzione di quella NC, probabilmente lo vedrai.
Comunque scordati di ottenere il medesimo effetto estetico di quella in foto, se i fender non li vuoi toccare