Fletch Ha scritto:Secondo il mio punto di vista tutte le MX-5 andavano fatte correre insieme sin dall'inizio ed eventuali turbo o swappate messe in una o più classi superiori con le Lotus.si che è circa quello che ho proposto l'anno scorso.
comunque è vero che ad ogni tappa c'è qualche auto con poco potenziale (es 115) che sta davanti ad auto con più potenziale (es nc2.0), ma è anche vero che una mx5 guidata da Giulio Caneschi potrebbe girare più forte di una f430 guidata da mio nonno, ma non per questo troverei giusto mettere la mx5 in categoria con l'f430... capisci il mio ragionamento?
so che tra 4-5 messaggi inizierò a leggere che io sono quello che si lamenta della modifica del regolamento perché così rischio di non vincere più le coppette... ma morissi qua, ieri pomeriggio ho detto che Imola 2014 probabilmente sarà l'ultima tappa del challenge per me... e stamattina leggo di questa modifica...
ripeto, la trovo giusta, ma solo per un discorso di numero di partecipanti, perché per prestazioni dei mezzi l'unica differenza abbastanza evidente c'è con l'nc2.0 e poi eventuali elaborazioni spinte... qui ci si troverebbe con una na90 cv stock in categoria con nc2.0 di alberto ticchi (quando sarà finita)...
che è esattamente quello che succede tra le carrozzate, dove il povero cristo con la crx del '90 originale si troverebbe contro ad una s2000 turbo.... questo non significa che la s2000 arrivi davanti per forza... però il senso si è capito.
se prima la categoria mx5 base permetteva anche a chi ha poco budget di essere competitivo, ora non è più così... amen non muore nessuno, ma cambiano gli obiettivi che uno si deve prefissare...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal