giovanni fazio Ha scritto:nel motore che lavori hai fatti? se metti mani al motore puoi fare miracoli con quel blocco, io 5 anni fa ne ho preso una e gli ho fatto uscire 45cv alla ruota per 110kg di peso......decollava, ti dico solo che nei passi misti di collina stavo davanti a hornet 600......i miei consigli, che poi sono le modifiche che ho fatto io sono:
marmitta completa jollymotor con terminale in carbonio,
lavorazione completa dei carter,
cilindro polini 175 monofascia in alluminio,
carburo 36 senza miscelatore,
corona in ergal,
eliminazione lamella valvola (ai bassi giri imbratta un po e si cupa, ma superati i 4000 giri inizia a decollare fino a limitatore)
volano alleggerito,
frizione+spingidisco lavorato e alleggerito,
albero motore lavorato e alleggerito (in questa fase devi avere un preparatore serio e con i maroxi, sulla biella limando pochi grammi nei punti giusti, riesci a togliere in fase di scoppio/scarico l'equivalente di 50kg dal pistone),
gia' cosi' di prima e seconda marcia non riesci a dare tutto il gas perche' la moto inizia a impennarsi.......
scusate se mi intrometto, ma sentire certe oscenità a volte fa proprio bene dopo una dura giornata di lavoro!!!!
marmitta completa jolly ci può stare ma rende meglio una marmitta su misura per il polini 160 e non 175 non credi??? la marmitta della jolly sono studiate sul cilindro 220H (o L quello da sp) e non fanno una versione per il polini, e ammesso che si montasse non sarebbe uno scarico adatto!
cilindro polini 160: la più grande merdata del secolo per i 2 tempi (doveva metterci lo zampino la polini anche su una cosa che non era riuscita a contagiare), quel cilindro è talmente mal progettato e mal costruito che se mi metto con una pentola antiaderente e fondo dei bulloni e li verso in uno stampo per il ghiaccio è un lavoro meglio eseguito. Vorrei ricordarti che far lavorare il cilindro di serie è notoriamente risaputo che è la soluzione tecnica migliore! c'è gente che corre nel campionato con quello originale!
carburo 36????? ci fu una moto di un preparatore con motore di partenza quello da trofeo che venne elaborata e la soluzione tecnica migliore trovata fu un carburatore del 39 della mikuni (molto meglio costruiti), altrimenti la soluzione che da migliore resa è il 34 valvola piatta dell'orto!
chiaramente sei a un livello tale che i decimi di grammi significano tempi sul giro e allora ci serve una corona in ergal (ergal=più leggero più incline allo stortarsi, ovvero due scalate decise e la corona salta), molto meglio a questo punto un sistema di trasmissione con passo 520 che è quello da gara ma anch'essa molto più fragile... e inutile nell'uso fuori pista!!! tanto vale mettere una semplice corona con qualche dente in più e divertirsi in ripresa da un semafo all'altro!
se elimini la lamella a 4000 giri ti vedi passare dagli zx50 perchè 4kgiri per l'rs sono sotto coppia.... iniziamo a parlarne forse dai 6500 se non 8000!!!! li si che magari tira di più!!!
che benefici hai alleggerendo lo spingi disco??? solo che ti si rompe prima, se sei uno che scala come dio comanda!!! forse era meglio dire frizione sinterizzata artigianale e spingidisco ricavato dal pieno?
scusate la lunghezza ma facevo il moderatore di un forum delle rs125 e da quel giorno combatto contro queste oscenità!!!!