This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silk Road Race
#1
ebbene si.
Quest'anno io e Giulia ci sposiamo e il nostro viaggio di nozze sarà questo:

www.silkroadrace.it

In parole povere è un rally benefico che parte da Lainate il 27.07 e ha come traguardo Dushanbe, in Tagikistan. Non esiste un percorso imposto, e noi abbiamo deciso di fare il "giro di sotto": Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan e Tagikistan.

https://maps.google.it/maps?saddr=Villa+...ls&t=m&z=3

So che alcuni qui dentro l'hanno fatto e so che altri sarebbero dovuti partire come me un paio di anni fa per la Mongolia (Alluminio e Mongol Rally, appunto). Anche un conoscente l'ha fatto l'anno scorso su una Seat Arosa, quindi non è una novità assoluta.

Noi però abbiamo deciso che questo sarà il nostro viaggio di nozze: se va bene in quelle difficoltà, andrà bene sempre :haha::haha:

Eravamo tentati di andare con una MX-5, ma mi spiaceva troppo usare la mia ed era insensato prendere una NA decente e "buttarla via". Allora ho iniziato a cercare delle BMW E34 o delle Volvo Super Polar per andare "di traverso nella steppa".
Poi, però, è arrivato il momento per mio papà di cambiare la sua Zafira (con oltre 400.000km) e quindi abbiamo deciso per quella, che attrezzeremo anche per dormirci dentro abbastanza comodamente.

La beneficenza consiste nel donare la vettura all'arrivo e di raccogliere fondi per il CESVI, nello specifico del Tagikistan: nella regione di Khatlon, nel sud, Cesvi opera per garantire l'accesso a fonti idriche pulite per il consumo familiare e per scopi agricoli. L'azione si focalizza sul ripristino delle strutture esistenti, sulla gestione e la manutenzione delle stesse e sulla sensibilizzazione della comunità locale. Nella stessa regione è stato avviato un progetto per migliorare la gestione delle risorse naturali, dare supporto alle istituzioni nazionali e formare la popolazione sull'uso sostenibile delle risorse. Nella regione di Sughd, nel nord, continuano le attività di supporto alla produzione agricola di nuclei familiari svantaggiati e alla generazione di reddito mediante la creazione di piccole cooperative. Un ultimo intervento coinvolge entrambe le regioni e riguarda l'avvio di nuove filiere agricole. Cesvi cerca inoltre di migliorare la qualità dell'artigianato locale promuovendo un commercio solidale dei prodotti verso l'Italia.

Se avete pezzi di ricambio per Opel Zafira 2.0 Diesel (ad esempio avremmo bisogno di 4 cerchi da 15" dato che 4 pneumatici di scorta già li abbiamo) sono più che benaccetti!

Se avete dei gadget, magliette, cappellini, ... vanno benissimo!

Se avete qualunque cosa di trasportabile su una Zafira stracolma che attraversa l'Asia e che possa essere d'aiuto in quei paesi saremo strafelici di accettarla!

Se avete un'azienda e volete farvi un po' di pubblicità mettendo il vostro logo sull'auto, contattatemi! Queste manifestazioni hanno un buon ritorno mediatico e abbiamo qualche contatto con la stampa nazionale e con un paio di siti internazionali, quindi è probabile che qualche foto anche "in alto" si vedrà. http://www.silkroadrace.com/it/rassegna-stampa

Se invece volete fare una donazione (anche microscopica) o acquistare un servizio potete farlo in maniera totalmente sicura attraverso questo sito: www.kapipal.com/justmarried

Tenete presente che eventuali donazioni possono essere portate in deduzione o in detrazione fiscale, andando quindi a farvi pagare meno tasse (sia per le persone fisiche che per le imprese). In questo caso contattatemi prima di donare così vi spiego cosa e come fare.

[Immagine: 45432_10200857691667438_763908627_n.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#2
Miiii...complimenti!!! Bella idea...!
  Cita messaggio
#3
bravissimi! complimenti, noi alla fine non ce l'abbiamo fatta ma prima o poi ci si riprova
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
Mi piace questa idea, lodevole l'iniziativa e figoni voi due che riempirete un bagaglio d'esperienze da portarvi dietro tutta la vita con sto viaggio.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#5
Che forza, Mamo!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
Complimenti agli sposi :WohoW: e complimenti per l'iniziativa!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Grazie a tutti!

Per ora ci diamo alla lettura:

[Immagine: 481119_10200858378684613_240945143_n.jpg]

Prossimamente penso che soppalcheremo l'auto in modo da avere i bagagli sotto e poter dormire, in caso di necessità, nella parte "alta" dell'abitacolo.
Altra cosa a cui pensavamo sono un paio di fari di profondità, che probabilmente useremo poco o nulla (non penso che viaggeremo di notte, ma in caso di estrema necessità preferiremmo averli piuttosto che no). Ho visto che vanno da 20€ a 100€ l'uno e da 55W a 150W. Consigli? Idee? La batteria basta o dobbiamo metterne una più potente? (p.s. l'alternatore è una delle poche cose nuove sulla Zafira Lol )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Non conosco il silk road race, ma se si svolge più o meno come il mongolrally (nessun supporto di nessuno, ognuno si arrangia e fa la strada che vuole) la prima cosa che comprerei è un telefono satellitare. Non si sa mai
[h=2][/h]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#9
Un tel satellitare è pari al budget del viaggio, pressapoco Big Grin

Cmq leggendo e soprattutto confrontandomi con chi l'ha già fatto direi che è fattibilissimo, senza necessità di attrezzature particolari.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#10
vi faccio gli auguri per tutto Big Grin bellissima idea fare questo viaggio,aspetteremo poi il vostro racconto ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Rainbow Miatisti...Off Road! Number34 14 8,178 04-07-2018, 21:49
Ultimo messaggio: pilistation
  Ricevitore GPS esterno (Navi/Race) TraLaLa 3 1,158 18-09-2013, 11:16
Ultimo messaggio: dafde
  Why does Mazda race? Drakkar 4 1,077 29-02-2012, 23:20
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  rs 125: long road to ruin nitro-ale 58 8,858 16-01-2010, 17:23
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)