skystar2 Ha scritto:dico la mia, sono d'accordo sul fatto che i due sistemi dal punto di vista della potenza non sono confrontabili, pensate alle vecchie lampadine a filamento e alle moderne a led, stessa luminosità ma con 90% di energia in meno. Navigando avevo trovato un articolo che parlava di fari allo xeno aftermarket, la cosa che mi è rimasta più impressa è stato uno stralcio di una mail di un produttore cinese, nella quale affermava di vendere degli ottimi impianti allo xeno completi di lampade ballast e cablaggi, tutto di ottima qualità a circa 10 dollori, molto probabilmente sono quelli che troviamo su i vari ebay ha 22/25€, ma chi ci garantisce che un kit da 50 o da 75€ non faccia parte dello stesso lotto da 10$. la mia idea era quella di creare una piccola statistica, per sapere quanto realmente valgono questi kit, l'idea è semplice si compra un misuratore (luxmetro) da poche decine di euro e si fa la misura come si farebbe in revisione,(se interessati ho l'articolo del codice della strada che spiga come si fa) almeno avremo un parametro certo, poi la durata dell'impianto è da verificare solo nel tempo.
molti kit in giro dai prezzi più disparati sono riconducibili a quelli da 10$......
Interessante la misurazione