Bisso Ha scritto:quoto flylemon... ho fatto le stesse considerazioni.
all'inizio pensavo ne prendessero una e la smontassero pezzo pezzo in una sede ufficiale peugeot, invece sono andati da professionisti generici esattamente come farebbe chiunque... non che sia un demerito, però non è un lavoro completo, l'hanno risistemata come un compratore la vorrebbe trovare al momento dell'acquisto.
diciamo che chiunque la vinca sarà tranquillo perché di carrozzeria è stata sistemata e le cinghie sono state fatte... che altro serve per un appassionato medio? ah pure l'AC!
Peugeot Italia ha di fatto solo una mega sede in cui stocka alcuni veicoli di prova per la presentazione alla forza vendita, gli uffici tecnici, amministrativi ecc. ed una specie di hangar dove fanno i corsi ai meccanici e poco piu': stessa cosa per il resto delle case costruttrici o degli importatori ufficiali.
Comunque si sarebbe dovuta affidare a delle concessionarie o a delle officine autorizzate del gruppo. In fin dei conti l'officina meccanica e' un'autorizzata Citroen che per anni ha comunque corso con le 205, quindi conosce bene quelle auto ed ha rapporti con la casa madre (attraverso citroen).
La carrozzeria probabilmente e' una autorizzata Peugeot vicina all'officina meccanica (perche' non ha senso fare un tagliando a verona ed una verniciatura a Canicattì).
Medici e' una realta' artigianale tra le piu' conosciute ed apprezzate nel mondo auto.
I partner erano comunque validi.
A mio avviso e' stata sbagliata solo la formula: se dici restaurata si intende rifatta da capo, altrimenti se il restauro e' parziale lo fai notare, magari chiamandolo "conservativo", che di fatto non vuol dire che sia peggiore di quello totale: molti collezionisti privilegiano il restauro conservativo proprio per intervenire in modo meno invasivo e far percepire la qualita' dei prodotti, l'accuratezza di chi ha conservato l'auto ed il velo di storia che quel pezzo di ferro si porta dietro.
Ad esempio il restauro conservativo e' quello che ho fatto alla mia Golf: ho volutamente lasciato qualche ammaccaturina e qualche imperfezione perche' avevo di fronte un'auto vissuta (neanche troppo...e' stata molto ferma semmai), ma ancora piu' che decorosa, con la sua vernice originale, i suoi interni originali, i suoi pregi ed i difetti: ovviamente a livello di gommini, pastiglie e sistemi di sicurezza e' stato cambiato tutto, ma per il resto ho cercato di mantenere il piu' possibile tutte le parti originali, in qualche caso spendendo anche piu' soldi e tempo rispetto a sostituire direttamente con pezzi nuovi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]