Jeega Ha scritto:per restauro con le palle intendevo la smonti tutta.....non un supporto motore e due cinghie....specie se sei Peugeot e ti stai facendo bella con 8000€ (vedi regolamento)
Allora piu' che di "restauro con le palle" devi parlare di "restauro completo".
Ribadisco, per esperienza personale (ci lavoro), che esistono anche restauri parziali fatti comunque con le palle.
Smontare tutto in un'auto d'epoca non sempre e' sinonimo di fare le cose per bene: ho visto auto completamente smontate che sono state comunque restaurate coi piedi perche' verniciate male o, peggio, rimontate malissimo.
Purtroppo su certe auto anche smontare e' una scelta difficile: hanno gli anni, sono in precario equilibrio, molte parti non si trovano (anche se Peugeot italia si imbarca in un'operazione del genere deve comunque fare i conti con Peugeot Francia che di fatto ha smesso di produrre e fornire certi particolari).
Secondo voi per quale motivo hanno cercato una Plus? Per il servosterzo? Per l'Aria condizionata? Per dare un prodotto "full optional"? O semplicemente perche' per rifare gli interni e' bastato andare da Medici che ha preso un buon pellame ed ha rivestito i sedili visto che il tessuto centrale delle versioni normali non e' piu' fornito?
E perche' secondo voi hanno scartato quelle col tetto apribile? Per il semplice fatto che, come detto da MadMax non si trovano le guarnizioni degli scorrevoli (a proposito, non mi sono dimenticato di te eh!) e per verniciare la macchina avrebbero dovuto togliere il tettuccio con tutti gli ovvi problemi di riposizionamento, rimontaggio, regolazione e pezzi mancanti.
Visto che la riverniciavano totalmente allora avrebbero potuto anche prendere una macchina diroccata, magari senza qualche particolare e abbandonata in un campo con i documenti in regola...l'avrebbero pagata ancor meno! Non l'hanno fatto per il semplice fatto che appunto mancano all' appello dei magazzini alcuni particolari importantissimi per ritornare come nuova.
Di fatto pero' ti mettono in mano un buon usato, riverniciato, con gli interni rifatti, meccanica tagliandata, ammortizzatori nuovi, aria condizionata e servosterzo.
Inoltre te la regalano!
Sinceramente preferisco un esemplare come questo, di cui ho visto comunque un po' di fasi delle lavorazioni e di cui so chi ci ha messo mano, rispetto ad un esemplare che magari si presenta ugualmente bene, ma di cui alla fine non so nulla.
IO stesso mi sono imbarcato nella riesumazione del G60 per il semplice fatto che l'esemplare in questione era di un amico, conoscevo vita, morte e miracoli della sua vita, so chi sono stati i precedenti proprietari ed ero conscio che cio' che non c'era o era da sostituire potevo comunque recuperarlo...quando poi l'auto si e' pure messa in moto, le ho fatto il tagliando, l'ho provata negli spazi privati del mio stabile ed ho visto che era in ottime condizioni sono andato avanti ancor piu' convinto.
Per capirsi era così...e con 3 dita d'acqua dentro:
[ATTACH=CONFIG]34738[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34739[/ATTACH]
Ora e' così....e non ho dovuto smontarla tutta
[ATTACH=CONFIG]34740[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34741[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34742[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34743[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34744[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34745[/ATTACH]
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]