Fly Lemon Ha scritto:@ CJ: oddio, 1000€ non e' che sono proprio pochi pochi...con 2-3000€ a seconda di quello di cui ha bisogno rifai una meccanica intera...io sul G60 per la meccanica ho speso di pezzi:
- 60€ pompa benzina
- 23€ kit distribuzione
- 15€ Cinghia servizi
- 100€ (40€ per quelli originali da tenere di scorta + 60€ per quelli in treccia metallica...ah, il kit e' composto da 6 tubi)
- 10€ filtro aria
- 10€ Filtro olio
- 8€ cuffia di un semiasse
- 60€ olio motore
- 20€ olio freni (ne ho ancora di scorta)
- 18€ olio servosterzo
- 20€ per due sensori
- 30€ radiatore riscaldamento
L'auto ha 120.000km e gira perfettamente.
Ho gia' messo in conto di un kit per revisionare il volumetrico (non ne ha bisogno, ma e' stato fermo a lungo): in germania si trova a circa 250€, quindi a fine lavori avro' speso di pezzi la bellezza di 654€...e' vero che vendo ricambi e sono dell' ambiente e che i pezzi li ho presi con i vari sconti (metti mediamente un 20-30% in piu' in fondo al totale), ma a livello di tempo per metter su 'ste cose in una giornata di lavoro fai.
Loro hanno sostituito gli ammortizzatori, io la pompa benzina ed ho la revisione del volumetrico....alla fine con 1000€ di totale un po' di cose le cambiano.
Sarà come dici, ma primo tu non hai contato la manodopera a 40€/h di media, che per un meccanico sono già 320€, se sono in due sono 640€, secondo, non si sa cosa hanno fatto in realtà.
Vorrei vedere se nella realtà uno spende 1000€ davvero quando lascia l'auto dal meccanico per un tagliandone completo di un'auto ferma da qualche anno o cmq un'auto di 30 anni.