CJ_ Ha scritto:Sarà come dici, ma primo tu non hai contato la manodopera a 40€/h di media, che per un meccanico sono già 320€, se sono in due sono 640€, secondo, non si sa cosa hanno fatto in realtà.
Vorrei vedere se nella realtà uno spende 1000€ davvero quando lascia l'auto dal meccanico per un tagliandone completo di un'auto ferma da qualche anno o cmq un'auto di 30 anni.
Io ho speso 640€ di pezzi compresi i 250€ di kit per il volumetrico che ancora devo spendere (ma sono in programma) e che revisionero' piu' avanti...ad oggi sono quindi 390€: la manodopera non l'ho contata perche' gran parte dei lavori li ho fatti personalmente e quelli fatti dal meccanico sono stati un semplice scambio di favori visto che siamo amici da una vita. Ovviamente io sono un caso a parte, pero' ti assicuro che ad es. la distribuizione sulla mia si fa in un' ora (sul peugeottino piu' o meno siamo lì), i tubi freno si cambiano in un'ora circa compreso dadi che non vengono e spurghi vari, la cuffia del semiasse ha portato via mezz'ora, la sostituzione della pompa benzina altri 10 minuti: mentre facevo alcuni dei lavori ho stappato il tappo dell' olio ed ho fatto scolare l'olio vecchio, poi mentre ne facevo altri ho sostituito quello del cambio.
Toh, metto in conto 8 ore piene di lavoro: a 40€/h sono 320€ da sommare ai 390€ di pezzi: totale 710€ nel mio caso. Da aggiungere c'e' solo il tempo per revisionare il volumetrico quando arrivera' ed il costo del kit che come detto ho conteggiato, ma ancora non ho speso. Presumo un totale di 250€ + 8h di lavoro (metti 40€/h) 600€ circa per un totale previsto di 1300€ considerando una spesa straordinaria fatta piu' per scrupolo che per necessita'.
Dischi e pastiglie non li ho sostituiti perche' praticamente nuovi: e' bastato mettere in moto , rodarli un po' qui nell'area privata (200mt di tunnel dietro al magazzino) e ti assicuro che frenare frena eccome!
Loro hanno fatto piu' o meno gli stessi lavori che ho fatto io (io ho sostituito una cuffia, loro la marmitta) ed in piu' hanno gli ammortizzatori ed una convergenza...ci sta che se io "ho speso" 710€, loro con gli ammo e la manodopera siano a 1000€.
Se l'auto e' a posto e devi fare solo un cambio olio motore+cambio e filtri, il terminale di scarico, le cinghie ed un supporto motore oltre ad un controllo generale non e' che vai a spendere molto di piu'...
PS: La golf e' stata ferma 8 anni tondi tondi ed ha 24 anni tra meno di un mese.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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