Pee Tee Ha scritto:211 in 5a e 205 in 6a...
Sono numeri che ho dimenticato da tempo ormai
La mia ora fa la velocità massima in sesta, perché ha la potenza per spingere l'ultimo rapporto.
Si' PT la tua ha la conica corta, anche una NC con assetto e motore stock ma conica corta fara' la Vmax in 6a perche' la 5a diventa troppo corta (va a limitatore a circa 190 effettivi).
La tua poi e' una RC quindi guadagna alcuni Km/h per l'aerodinamica (stock dalla fabbrica faceva i 218, non 211). Ha poi alcuni CV aggiuntivi che regalano un ulteriore incremento. L'assetto basso pure. Infine monta gomme del 2% piu' piccole di quelle di serie quindi accorcia ulteriormente il rapporto finale.
Risultato: 31.85 Km/h @1000rpm, per una Vmax di 229 @7200 rpm dove immagino tu abbia ora il limitatore.
Lo scarto tachimetrico della NC e' circa 3% a cui devi aggiungere il 2% delle tue ruote piu' piccole, quindi a 229 effettivi il tachimetro indica 240.