Antonio Ha scritto:Gran lavoro di pulizia sul vano motore!...cavolo, tutti che si stupiscono di come pulisco i vani motore...ma è molto semplice!!! Motore tiepido (30-40°), spruzzata di detergente motori (io uso Fulcron) e poi una bella passata con la pulivapor (io ne ho una di quelle da bricolage che cmq va bene). se c'è sporco difficile ripeto la medesima operazione, magari a distanza di una settiman (quando tutto si asciuga si vede dove non si è pulito...). Una volta lavato, accendo e lscio scaldare (meglio se prima si dà una soffiata ai connettori). A completa asciugatura un giro di lucidacruscotti e straccio.
Citazione:Non ho capito la relazione tra la convergenza sballata e il filtro (immagino tu intenda quello dell'olio). Non serve tirar giù proprio nulla, al limite la ruota anteriore destra.Sinceramente non ho fatto a tempo ad arrivare al tagliando...ho notato però che il filtro era in posizione "difficile" ed un meccanico mi ha detto che è rapido abbassare la slitta. Hai però ragione Antonio, dalla ruota ci si può arrivare, conto però di montare un relocator con radiatore a lavoro finito.
Citazione:Anche pressione olio e cinghia di distribuzione non hanno alcuna "relazione"...per fortuna come hai potuto appurare il nostro motore è "no interference". Spero per te che all'apertura della testa non ci siano amare sorprese, quei bulbi non si rompono molto facilmente...c'è C'è...la relazione c'è... Quel che è successo è che della morchia si è staccata ed è andata ad ostruire il passaggio verticale che porta olio in testa; in pratica, le bronzine di biella e di banco, ricevevano la pressione corretta, ma la testa no. Il conseguente grippaggio di uno dei due alberi a camme ha fatto tranciare la cinghia.
Purtroppo il danno ha reso l'albero a camme inutilizzabile e la testa ha bisogno di un riporto su due supporti e conseguente ribarenatura. Metterò in questi giorni le foto.
Citazione:Se vuoi dai un'occhiata alla mia gemella, in firma!Molto bella Antonio!!! ...ma, con la targa?? non ti dicono nulla da quelle parti?
Buon divertimento!