This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verde di RC30
#1
Ciao a tutti, esordisco nel garage con la prima delle due MX-5 che mi ritrovo in giro per casa...

E' una normalissima 1.600 da 90cv di uno stupendo (almeno per me) colore British Racing Green, comprata nuova ed immatricolata nell'Aprile del 1998, fino adesso ne sono stato l'unico e privilegiato proprietario.

Nel corso degli anni gli ho apportato qualche modifica cominciando da un classico Nardi satinato col rivestimento in pelle nera da 350 mm, al primo cambio pneumatici sono passato poi a quattro OZ Superleggera, successivamente in occasione di una controllata allo stato degli ammortizzatori ho affrontato un ulteriore passo che purtroppo si è rivelato un po' controverso.

Ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, divertimento nella guida amplificato così come amplificati (a dismisura) i disagi sulle fantastiche strade di tutti i giorni, tombini, dossi artificiali, buche e menate varie...

Per non parlare poi dei salti mortali per portare tutti i giorni la macchina giù in garage tramite la rampa. Un delirio.

Ho avuto modo di rimpiangere molto velocemente quei sei centrimetri di abbassamento, tre mesi e via, di nuovo le molle di serie, mai più modifiche così radicali.

Hard top in tinta ed impianto di aria condizonata le fasi finali.

Da qualche parte ho anche due sedili Fusina da montare, ma mi sa che rimarrano nel loro scatolone a far polvere, ora la macchina necessità di un po' di riposo e di una competente opera di maquillage.

Nel frattempo due foto della verde:

[Immagine: front.jpg]

[Immagine: side.jpg]


Allegati Anteprime
       
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#2
ebbeh complimenti per l'unipro, naturalmente il BRG è il colore migliore :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
oldcafe Ha scritto:...naturalmente il BRG è il colore migliore :chessygrin:

E come darci torto? :chessygrin:

Tra l'altro grazie per i complimenti.
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#4
Complimenti! Poi é fantastico essere il primo proprietario e vedere "invecchiare" la propria auto restandone innamorato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Bella complimenti...




La vendi? :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Una RC30 ed una MX-5 BRG in garage, mi tolgo il cappello Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Stupendisssima! complimenti!!!
  Cita messaggio
#8
spiderman Ha scritto:Complimenti! Poi é fantastico essere il primo proprietario e vedere "invecchiare" la propria auto restandone innamorato.

Grazie e confermo l'entusiasmo.

Pepi Ha scritto:La vendi? :chessygrin:

:x




:chessygrin:

Hammer Ha scritto:Una RC30 ed una MX-5 BRG in garage, mi tolgo il cappello Wink

Grazie!

Garrett85 Ha scritto:Stupendisssima! complimenti!!!

E grazie anche a te.
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#9
Urge assetto Wink
  Cita messaggio
#10
Bella e non la toccare più!! :hi_:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La verde Esmeralda davifigo 85 26,622 13-08-2023, 08:21
Ultimo messaggio: Phreno
  [NB] Verde Speranza Saimon 27 8,451 02-01-2023, 18:33
Ultimo messaggio: nic65
  La Fenice Verde Ayeye 37 11,230 28-03-2015, 04:33
Ultimo messaggio: Zizzi93
  [RC] 2.0 Verde kappa88 3 3,085 21-05-2012, 17:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  La bianca di RC30 RC30 31 10,226 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  Posta qui le foto della tua mx5 verde! 7even 72 17,946 16-08-2011, 18:52
Ultimo messaggio: Zakke86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)