pcasaran Ha scritto:non saprei ... con il farfallato elettronico mi sembra di guidare con un "filtro" tra me ed il motore.. è una sensazione ... però nn mi entusiasma...
Mah, non mi pare che la NC pecchi in tal senso...il collegamento tra piede e motore rimane pur sempre superiore alla stragrande maggioranza delle vetture circolanti, sportive e sportivissime comprese!
Purtroppo non è una tendenza contro la quale si può far molto, le auto di nuova produzione adottano quasi tutte sistemi drive by wire...per fortuna così non è nel caso della NC!
L'estate scorsa ho avuto l'opportunità di scorrazzare una giornata intera con una gallardo prima serie con cambio meccanico...il ritardo tra il movimento del pedale dell'acceleratore e l'effettivo incremento dei giri era una cosa da non credere! Poi vabbè, pareva di star seduti su un reattore nucleare (con l'impianto di scarico Tubi non vi dico che rumore emettesse...), però la sensazione era quella di guidare qualcosa di distante, pesante ed enorme, nonostante le dimensioni effettive non siano affatto drammatiche.
Questo per dire che il progresso e l'avanzare del tempo non fermerà questa tendenza, anzi...