Evoluzione R Ha scritto:flower Ha scritto:... se il terminale non è omologato... l'assicurazione, nel momento in cui il perito dovesse accorgersene... si rivale.
Almeno, per le moto è così... un mio amico ha rischiato di non prendere il risarcimento dalla controparte semplicemente perchè aveva degli indicatori di direzione non omologati.
L'automobilista che l'ha sdraiato ha espressamente detto di non aver visto l'indicatore di direzione azionato... insomma... se per far un pò di rumore in più devo rischiare così tanto... mi masterizzo un cd con il suono di una lamborghini e giro con quello a tutto volume. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
L'assicurazione non si rivale, cerca di rivalersi, che è diverso. La rivalsa non è un atto automatico a meno che non sia l'assicurato ad accettarla. Fino ad oggi (sgrat sgrat) nessuna compagnia è riuscita a rivalersi nei miei confronti; sono state battaglie legali dure e lunghe, ma sempre concluse senza alcuna rivalsa.
Le frecce sono un esempio assai differente dagli scarichi; le frecce non omologate posso effettivamente essere responsabili di un incidente, perché se sono due lumini piccoli piccoli che non si vedono, possono creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, invece gli scarichi non vedo come potrebbero creare una situazione di pericolo e quindi un incidente, e pertanto essere ragione di rivalsa da parte di una compagnia assicurativa.
Infatti: è la dinamica del sinistro a determinare le responsabilità, non ....le marmitte
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work