A parte tutto.
Ti hanno gia' dato tutti i loro pareri con osservazioni importantissime.
Da parte mia ti dico poco o niente, per quanto a mio avviso sono cose importanti:
- Carrozzeria in Vetroresina: un clam costa mediamente 5000€....e' vero, e' un muso (o un *****) completo e riparati costano meno, ma non certamente 200€ come un parafango nuovo di una Mx5....se su una Mx5 ammacchi un parafango o un paraurti te la cavi con poche centinaia di euro, con una Lotus sono fogli da 1000€ (che non esistono....dicono....fino a che non compri una Lotus...a quel punto ad Ethel sono autorizzati alla stampa dei fogli da 1000)
- Toe Link che saltano: Willy l'anno scorso a Misano per colpa di un toe link ha devastato una speedster: era in pista, incidente spettacolare, 4 o 5 auto coinvolte, ma e' andato bene per il rotto della cuffia. Il problema purtroppo non si risolve sostituendoli con altri perche' anche sostituendoli sembra che il problema rimanga (ed e' pericoloso)
- Auto inglese: ok, gli inglesi sono fichi, ma sono quelli che fanno casino con l'impianto elettrico, che usano le chiavi in pollici (e sulla elise, almeno sulla S1 molti pezzi hanno chiavi in pollici), che non sono certo rinomati come i tedeschi o i jappo per assemblaggie cura costruttiva
- Manutenzione: sono auto semplici, il motore e' lo stesso che montavano le rover da 2 spicci comprate dal vecchietto col cappello, tutti sanno piu' o meno metterci le mani MA....come Porsche & Co. hanno valore se la manutenzione viene seguita da officine autorizzate o da quei 3-4-5 "guru" riconosciuti da molti al pari, se non superiori, alla rete ufficiale (vedi Santilli, Romani, Emilio Iannaccone ecc.). Siamo d'accordo che per fare un cambio olio non serve essere scienziati o super preparatori, pero' per cliente-tipo questo genere di cose e' determinante per l'acquisto di una macchina: per assurdo vale piu' una macchina vissuta, chilometrata, ma con i tagliandi ufficiali che una macchina perfetta, con pochi km, usata con criterio, ma con i tagliandi fatti "da soli in garage perche' so come farli".
Lo so, e' una cazzata, ma tant'e'....
Personalmente come uso quotidiano o semi-quotidiano la eviterei. Se al contrario lo fai per divertimento e possibile rivalutazione futura, non ti scoccia spendere dei soldi per semplici tagliandi ufficiali ecc. allora ha un senso
Ti hanno gia' dato tutti i loro pareri con osservazioni importantissime.
Da parte mia ti dico poco o niente, per quanto a mio avviso sono cose importanti:
- Carrozzeria in Vetroresina: un clam costa mediamente 5000€....e' vero, e' un muso (o un *****) completo e riparati costano meno, ma non certamente 200€ come un parafango nuovo di una Mx5....se su una Mx5 ammacchi un parafango o un paraurti te la cavi con poche centinaia di euro, con una Lotus sono fogli da 1000€ (che non esistono....dicono....fino a che non compri una Lotus...a quel punto ad Ethel sono autorizzati alla stampa dei fogli da 1000)
- Toe Link che saltano: Willy l'anno scorso a Misano per colpa di un toe link ha devastato una speedster: era in pista, incidente spettacolare, 4 o 5 auto coinvolte, ma e' andato bene per il rotto della cuffia. Il problema purtroppo non si risolve sostituendoli con altri perche' anche sostituendoli sembra che il problema rimanga (ed e' pericoloso)
- Auto inglese: ok, gli inglesi sono fichi, ma sono quelli che fanno casino con l'impianto elettrico, che usano le chiavi in pollici (e sulla elise, almeno sulla S1 molti pezzi hanno chiavi in pollici), che non sono certo rinomati come i tedeschi o i jappo per assemblaggie cura costruttiva
- Manutenzione: sono auto semplici, il motore e' lo stesso che montavano le rover da 2 spicci comprate dal vecchietto col cappello, tutti sanno piu' o meno metterci le mani MA....come Porsche & Co. hanno valore se la manutenzione viene seguita da officine autorizzate o da quei 3-4-5 "guru" riconosciuti da molti al pari, se non superiori, alla rete ufficiale (vedi Santilli, Romani, Emilio Iannaccone ecc.). Siamo d'accordo che per fare un cambio olio non serve essere scienziati o super preparatori, pero' per cliente-tipo questo genere di cose e' determinante per l'acquisto di una macchina: per assurdo vale piu' una macchina vissuta, chilometrata, ma con i tagliandi ufficiali che una macchina perfetta, con pochi km, usata con criterio, ma con i tagliandi fatti "da soli in garage perche' so come farli".
Lo so, e' una cazzata, ma tant'e'....
Personalmente come uso quotidiano o semi-quotidiano la eviterei. Se al contrario lo fai per divertimento e possibile rivalutazione futura, non ti scoccia spendere dei soldi per semplici tagliandi ufficiali ecc. allora ha un senso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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