Flex Ha scritto:non sembrano neppure una replica in quanto non copiano nessun modello Recaro che mi possa venire in mente, il disegno e' "originale" by Guardian anche se ovviamente in molti aspetti riprende sedili famosi gia' visti.
Per quanto riguarda la scomodita' dei sedili racing "puri", cioe' monoscocca etc., prova a salire e scendere da una mx-5 con tali sedili montati, intendo quelli con i fianchi della seduta altissimi (i monoscocca sono cosi') dove quindi non puoi scivolare "di lato" ma devi "calarti" dall'alto, con la capote chiusa....
Inoltre i monoscocca racing in pratica obbligano all'uso delle 4 punti, la cintura di serie non funziona molto bene. Ma potrei sbagliarmi.
No dai, non tutti i monoscocca hanno i fianchi alti, ce ne sono parecchi con fianchi bassi o medi che permettono di scendere (il vero problema è scendere, non salire) abbastanza agevolmente.
Una volta seduti poi trovo i monoscocca tra i sedili più comodi per un'auto sportiva (parlo di monoscocca seri, omologati Fia e quindi ben imbottiti, no roba tuning con 3 pelli di composito e stop).
Le cinture di serie non sono un problema, basta fissare tutto a modo.
Certo è che parlare di comodità di seduta e salita (ehm...discesa) su una Mx lo trovo un po strano, mica siamo sul forum dell'Evoque!

- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie