Io le avevo montate in previsione di un volumetrico (venduto poi ad hgt983) proprio per cercare di isolare il calore generato. Ne avevo acquistate un tipo diverso da quelle che ho sempre visto in giro, erano come fatte di tessuto ricoperto da un leggerissimo velo metallico, difficile da spiegare. Montarle è stato un poco complicato ma nulla di difficile, l'unica accortezza è di fissarle con fascette rigorosamente d'acciaio, pena la svolgimento delle bende a causa della rottura di altri tipi di fascette. Nella mia firma trovi il link alle foto della mia macchina e ci sono quelle relative al bendaggio. Benefici all'atto pratico non ne ho riscontrati, la mano sopra i collettori non si può comunque appoggiare, penso ci sia una diminuzione di calore nel vano motore ma onestamente non ho mai misurato.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!