Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ragazzi sto costruendo una paratia anti-calore per isolare il mio filtro conico dai collettori, il dubbio che ho è se bisogna anche chiuderla da sopra,in modo da creare una scatola, il materiale che sto utilizzando è un foglio d'acciao di 1mm di spessore, esternamente (o internamente, a voi la parola) ho intenzione di usare i fogli coibentati in alluminio, voi che dite?
ecco un pò di foto con il prototipo in nobilissimo composito cartaceo
situazione senza paratia:
paratia vista 1:
paratia vista 2:
paratia vista 3:
silhouette:
via con i consigli
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Consiglio n°1
Ricordati di mettere una guarnizione attorno al bordo "inciso" in cui inserisci il tubo altrimenti avrai un bel tintinnio che ti farà dannare. Inoltre isola meglio lasciando meno spazio per il passaggio dell'aria
Alberto
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
le guarnizioni su tutti i bordi sono scontate, quindi in soldoni tu mi dici di boxare il tutto?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Secondo me dovresti stare più vicino al filtro con la parte "in fondo", diciamo almeno passare la barra duomi (verso il muso insomma).
Questo perchè (soprattutto se la farai in alluminio) eviti che la paratia si scaldi per irraggiamento e di conseguenza scaldi l'aria interna e la faccia ristagnare
Alberto
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
il materiale che userò è acciaioche isolerò con dei fogli isolanti , l'ho fatto così lungo per avere un volume d'aria superiore, inoltre da sotto dovrei far passare un condotto che finisce dietro la griglia della bocca che porterà aria fresca, penso che così dovrei evitare il ristagno di cui giustamente parli. che dici?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
si però si sono fatti la NACA sul coperchio del faro.il volume d'aria aspirata è tanto, e così risolvono.
Come soluzione è ottima, ma le NB non hanno la possibilità di fare quel convogliatore sul faro.
Bisognerebbe trovare una soluzione che effettui lo stesso lavoro.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
sto mettendo un condotto che parte da sotto ed arriva alla paratia dalla parte inferiore
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Hai qualche foto o disegno esemplificativo? ^.^
Tempo fa cercai una soluzione, guardando dentro il vano motore, ma non trovai nulla che mi convicesse abbastanza.
Difatti ero curioso di capire come fosse strutturata l'aspirazione di "Marvel" dove pescasse aria fresca per il CDA.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green