This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drifting Green
#1
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato, posso presentarvi la mia nuova Miata!

Mx-5 NB del 1999, 1.8 da 140cv, cercata esplicitamente per il differenziale Torsen (grazie anche a questo sito ho potuto scoprire cosa cercare) prerogativa secondo me indispensabile per imparare un pò di drifting..

Comprata una settimana fa con 59.000 km, qualche segno sulla carrozzeria ma in generali buone condizioni, a parte un'umidità sospetta all'interno… Provandola mi sembrava mancasse qualcosa rispetto ai 140cv che doveva avere; nonostante questo è stato amore a prima vista...

Col primo tagliando il motore sembra essersi un pò risvegliato, e probabilmente aveva bisogno di esser slegato dato che dubito avesse mai frullato molto sopra i 5000 giri! Le candele non eran messe bene e sembrava disperdessero, filtro dell'aria molto sporco, distribuzione da rifare… e con questi lavori anche la ricerca di eventuali infiltrazioni, che ha portato a sfoderarla completamente dato che il fonoassorbente sotto la moquette era zuppo!! Appena in tempo per evitare che la ruggine intaccasse il telaio…
Ecco l'elenco dei primi lavori:

-Sostituzione candele, filtro olio, filtro aria (forma originale, leggermente più libero)
-(sostituzione filtro benzina fallita, per qualche motivo monto quello della versione successiva, forse NB FL)
-sostituzione pompa dell'acqua (dato che bisogna tirarla giù per rifare la distribuzione…Wink
-tagliando distribuzione (cinghie e tendicinghia)
-sostituzione cinghie servizi
-sostituzione termostato
-sostituzione pastiglie anteriori
-cambio olio e liquido di raffreddamento
-smontaggio interni eliminazione fonoassorbente, moquette in attesa di asciugatura per rimontaggio
-eliminazione giochi sullo sterzo

e delle prime modifiche:
- eliminato risuonatore su condotto di aspirazione
- eliminata curva prima della scatola filtro, sostituita con convogliatore provvisorio più corto e più ampio
- sostituzione volante con OMP di piccole dimensioni (sono alto 1.87 e serviva un pò di spazio…Wink

e questo è l'elenco delle modifiche che vorrei portare, non necessariamente nell'ordine:
- Hard top
- omologazione e montaggio pneumatici 195/45/16" (misura più comune, migliore estetica, migliore precisione, grip non eccessivo per non penalizzare i tentativi di drift Tongue)
- centrale e terminale di scarico più liberi, omologati (i collettori originali mi sembrano abbastanza ben realizzati rispetto alla media delle vetture stock)
- molle ed ammortizzatori sportivi

Sono aperto a consigli e commenti di ogni genere Big Grin
per ora buon Natale a tutti!!
[ATTACH=CONFIG]35227[/ATTACH]

Aggiornamento!

sembra sia andato il debimetro / air flow meter, dato che improvvisamente ha smesso di tenere il minimo ad ogni condizione di temperatura… E staccandolo, il motore gira meglio. La pulizia non ha avuto effetto, ed anche aprendolo la circuiteria sembra a posto… Ergo, ordinato su ebay decimetro nuovo!

continuano gli interventi:

- sostituito filtro benzina, finalmente con versione giusta
- rimontata moquette, con "coibentazione alternativa" Tongue


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Drifting Green - da Monne - 24-12-2014, 17:41
Drifting Green - da Gagio - 24-12-2014, 17:51
Drifting Green - da Monne - 24-12-2014, 18:02
Drifting Green - da Gagio - 24-12-2014, 18:14
Drifting Green - da Monne - 24-12-2014, 19:15
Drifting Green - da Gagio - 24-12-2014, 19:19
Drifting Green - da Pdor figlio di Kmer - 24-12-2014, 23:42
Drifting Green - da Fr@nKi€_#7 - 25-12-2014, 00:04
Drifting Green - da LotusGiorgio - 25-12-2014, 01:00
Drifting Green - da Monne - 25-12-2014, 03:28
Drifting Green - da User 4805 - 25-12-2014, 04:43
Drifting Green - da Monne - 04-01-2015, 14:33
Drifting Green - da User 4805 - 04-01-2015, 14:35
Drifting Green - da Monne - 05-01-2015, 11:15
Drifting Green - da Ayeye - 31-12-2014, 15:52

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 25,348 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,897 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 31,441 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 14,718 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 56,820 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 28,392 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 77,466 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 9,061 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 19,960 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  My little green bag Tugr 49 13,665 04-01-2015, 19:28
Ultimo messaggio: Tugr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)