This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni quarta data challenge llcc 2015 rijeka ***
#53
Bisso Ha scritto:Pier era una battuta per dire che dovresti parlare normale più spesso.
Non essere piermaloso che non serve.

battuta assolutamente fuori luogo! :haha:
...e te non scaldarti come un turbo al sole

ma cosa hai preso in mezzo alla polvere, tra il Dio... e la Madonna...?
fatto danni?


comunque preparati ad una "critica negativa" e indipendente, di quelle ficcanti ed argomentate che solo un Dafde in forma e in tread saprebbe scrivere...



Citazione:Che dire?

Sinceramente questa pista la trovo sempre molto personale nell'interpretarla.
Il fatto è che l'asfalto abrasivo ha una tenuta nettamente superiore a tutte le altre da me conosciute,
quindi -come ho visto da gente locale che ci viaggia davvero forte- sto imparando ha "forzare"
i miei parametri, lasciando scorrere l'auto il più possibile, fino ad alzare la polvere a pochissimi centimetri dalla fine del cordolo.

Ci si arriva piano piano, restando freddi..., almeno questo è quello che faccio io.

Personalmente, a volte combino qualche giro discreto NON tanto per superiore capacità (nessuno tra noi si chiama Hamilton, Vettel od Alonso...)
ma per la freddezza che solitamente riesco a mantenere al volante.
(nella vita invece, spesso sono una testa calda!)Big Grin

Quella chicane che dici tu, la preparo sin dall'uscita del tornantone, ritardandola il giusto per entrarci fortissimo
(con le NA 1.6 e 1.8 si fa in pieno, senza alzare il gas)
una volta finita la curva, prima di buttarmi dentro la seconda parte giù in discesa, alzo lievemente il piede dal gas (poco poco...)
per far perdere aderenza all'auto in stile pendolo, dove l'auto si direziona subito nella direzione giusta,
a quel punto -sempre in quarta marcia- tengo giù tutto, fidandomi dell'elevatissimo grip e della lieve inclinazione "parabolica" della curva,
sfruttando tutti i centimetri possibili del cordolo.

In quel punto, con la stessa auto, ho visto che riesco a guadagnare almeno 2/3 secondi rispetto a tanti miatisti...:oops:

Credo che anche Tuscany faccia la stessa cosa, anche se la sua NA è ben più estrema e difficile da gestire
(anche con limiti più alti delle altre...)


Comunque, lo ripeto: se in tutte le altre piste tizio caio e sempronio girano più o meno sugli stessi tempi, a Rijeka
-solitamente- il sempronio della situazione, può fare tanta differenza.Smile

intervento interessante!!! Cool

il mio approccio a quella chicanes allora è corretto però mi accorgo di andare più piano di come descrivi:
parzializzo già in quella a dx, esco un po "morto" e non inserisco rapido in quella a sx (incertezza nella traiettoria)

capisco invece cosa intendi per inserire a sx in discesa alleggerendo l'acceleratore.
Ho provato un 2-3 volte la sensazione di sentire partire il ***** in inserimento ed è stata una delle più belle sensazioni di tutta quella pistata
alla fine si sarà almeno sui 120 a sterzo dritto...
anche lì... forse sto troppo a godermi la sensazione "da pilota" della deriva del posteriore e non riaccelero presto quanto potrei

figo figo, rijeka è una figata


alla fine era pista da mondiale, solo che coi cordoli come marciapiedi chi la inserirebbe più in campionati di vertice?
il primo che cade in moto ci lascia le vertebre...
La FIA ormai i cordoli li vuole dipinti per terra...
peccato

vabbè ora basta, che mi son dilungato anche troppo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
*** iscrizioni quarta data challenge llcc 2015 rijeka *** - da pierpower - 22-07-2015, 12:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 2,048 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 2,300 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 2,247 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,959 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,705 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 5,779 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 5,289 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 6,333 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 3,426 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 5,407 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)