This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ]
Ma son esigente io o trovo miatisti indecisi sul vendere o meno ?

Quest'ultima nc silver che ho trovato in vendita da privato, in città, ha ok un basso chilometraggio ( 35.400 circa ) e diversi bozzetti sul passaruota post. sx. ( sportellate ? ) oltre ad una lieve rientranza ( percettibile al tatto ) sullo sportello guidatore oltre ai vari segnetti sui paraurti posteriori dovuti al parcheggio. Tuttavia, controllando la targa, non vi sono sinistri registrati in assicurazione.

L'ultimo tagliando ( no mazda ) risale al 31/12/2013 a 30.200 km ... quindi meno di 6.000 km addietro ..l'auto è priva di revisione e bollino blu, il proprietario non è iscritto al forum e non è un amatore del modello. Ha sedili in pelle riscaldabili, impianto bose 6 cd ( no audio link ) e qualche graffio sulla dashboard nera lucida ( dannate borsette da donna ) ed un pò il pomello graffiato ( mi chiedo perchè il key in questione guidi con l'anello ? ) fatto sta che alla sua richiesta di 7300 + passaggio ho incalzato con la mia di 7000 e passaggio chiaramente a mie spese, giustificando un pò il tiro basso visto che voleva vendermi un'auto senza revisione, bollini blu gas di scarico ed un tagliando un pò vecchiotto, ok il basso chilometraggio ma credo ( da ignorante ) i liquidi vadano cambiati ugualmente.

Sosteneva di aver cambiato liquidi trasmissione ma non sembrava convinto ( forse voleva spacciarsi per il meticoloso di turno ) sebbene lui stesso mi abbia detto non essere il tipo dalla manutenzione maniacale: non sapeva neanche che olio venisse usato ; mai trattata la capotte ( che comunque non si presentava malaccio ).

Guidandola avvertivo qualche uno scricchiolio posteriore ma se non vado errato è risolvibile creando uno spessore alle spalle del frangivento, tirando giù la capote, o almeno mi sembra di aver capito così da un ex possessore di nc. Per il resto silenziosissima.


Le gomme avevano ancora un pò di battistrada, credo che altri 6/7000 km possa andare ( delle michelin, attualmente ) non sapeva darmi indicazioni riguardo dischi e pastiglie ed io ahimè non sono un meccanico.

A vostro avviso dovrei provare ad insistere al ribasso o i 7300 son più che onesti ? considerando parliamo di nc aprile 2006 con meno di 40.000 km ?


Orientativamente un tagliando filtro olio, aria, benza ( non ho capito se è immerso o se va sostituito ) più dischi e pastiglie di che cifre parliamo ?

Non vorrei farmi " ingannare " dal prezzo abbordabile..in prima battutta, scoprendo che poi - dopo neanche un anno - debbo spenderci un migliaio di euro tra gomme, tagliando e frenatura.

Come faccio altrimenti ad assecondare scimmie varie ? :haha:
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] - da Miataossessione - 03-01-2015, 16:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sto valutando il ritorno dopo 20 anni: nb o nc??? MrBabilla 33 899 17-09-2024, 09:00
Ultimo messaggio: MrBabilla
  HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata MiataSiculo 124 20,262 08-12-2014, 18:36
Ultimo messaggio: Roman
  Eventuale futura importazione MX-5 NA da UK in Italia Ange47 8 3,933 27-12-2013, 17:09
Ultimo messaggio: .SharK
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,266 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  Chiedo aiuto per acquisto NB 1998 1.8 gothmogbros 31 4,329 26-09-2013, 20:13
Ultimo messaggio: fabryr.
  quale motore su futura nd ? DUKE 66 9,357 18-07-2013, 10:49
Ultimo messaggio: dafde
  Autolavaggio a mano a Milano Liosandro 5 2,204 22-10-2012, 11:00
Ultimo messaggio: Liosandro
  News futura mx5 NC mauro 27 3,253 01-09-2012, 15:53
Ultimo messaggio: Luca
  Rivendibilità futura di una NA Basileus86 13 2,332 25-04-2012, 10:27
Ultimo messaggio: oldcafe
  e vai! ora anche dise!!! karlitos 9 2,393 25-02-2012, 20:39
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)