Salve, sono un nuovo miatista e possiedo una Na V-special 1.6 115Cv con diff. autobloccante, con scarico Inox a doppia uscita. Ho letto tra gli articoli tecnici la possibilità di variare l'anticipo a 14,16 o 18° con molta facilità e senza ricorrere all'elettronica (almeno nella NA). La domanda è questa: quali benefici reali si ottengono? e di conseguenza quali svantaggi (più consumi? meno durata del motore o altro?).Altra piccola domanda ma con il terminale più libero e cambiando il filtro con un pannello più permeabile, anticipando a 14°, si può NON rimappare (visto che la centralina lo permette)?
Aspetto risposta magari da chi ha già effettuato questa modifica visto che, per la sua semplicità, mi intrigherebbe realizzare.
Grazie anticipate
Aspetto risposta magari da chi ha già effettuato questa modifica visto che, per la sua semplicità, mi intrigherebbe realizzare.
Grazie anticipate
NA V-special '91 anticipo 16°,cerchi"Banded" 15x7,5 ET10,dischi baffati e ferodo racing,scarico doppia uscita,decatalizzatore,filtro a pannello K&N,cavi candele Magnecor8,interni trapuntati,capotte TAN in vinile,coilover Raceland