alex zanardi Ha scritto:non è corretto al 100%...a scopo puramente didattico ho fatto una ricerca, e i dischi spessi 20mm piu grandi che ho trovato sono della renault r25 da 259mm, la foratura e la nostra 4x100 e anche come ingombri teorici dovrebbero starci.
il problema è che i dischi della Corrado (come quelli della sport) sono spessi 22mm, e le pinze del 1.6 sono previste per dischi da 20mm, per cui o tornisci i dischi (sconsigliato visto che lo spessore minimo è 20mm poi son da cambiare) oppure fresi via 1mm per ogni pastiglia e anche questo non mi piace visto che le pastiglie sono già sottili da nuove, se gli asporti materiale per poterle montare poi durano ancora meno....
per questo motivo che io pensavo di utilizzare dischi da 280 X 20mm, che però in commercio non ne ho trovati....
la cosa che più me le fa girare è la presa per i fondelli di 949racing, perchè come ho interpetrato io la loro descrizione l'avranno fatto anche altri e da nessuna parte c'è scritto che le pastiglie andranno assottigliate entrambe di 1mm.
[ATTACH=CONFIG]35443[/ATTACH]