Finalmente, dopo vari problemi (lavorativi) e spesone impreviste (casa, arredi, inizio convivenza) ho potuto riprendermi i miei spazi e lavorare sulla mia piccola mazdina.
In questi mesi, dopo la rottura del 4o pistone, ho girato con un motore revisionato alla buona (per fortuna ho 3 1,6 su pedana a casa) giusto per poter utilizzare la piccola per andare a lavoro.
Finalmente oggi si chiude il motore definitivo e lunedì si swappa il nuovo cuore di Aoi.
Non sono riuscito a frenare il gurumeccanico, sinceramente volevo puntare nuovamente sul volumetrico, e stavolta ha studiato due sovralimentazioni, volumetrico per i bassi regimi e turbina garret gt28r su cuscinetti che dovrebbe entrare dai 3000giri in su.
il blocco è stato completamente smontato, lavato sabbiato e riverniciato:
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[ATTACH=CONFIG]35599[/ATTACH]
l'albero motore è stato alleggerito ed è stato equilibrato con volano e frizione assemblati
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In questi mesi, dopo la rottura del 4o pistone, ho girato con un motore revisionato alla buona (per fortuna ho 3 1,6 su pedana a casa) giusto per poter utilizzare la piccola per andare a lavoro.
Finalmente oggi si chiude il motore definitivo e lunedì si swappa il nuovo cuore di Aoi.
Non sono riuscito a frenare il gurumeccanico, sinceramente volevo puntare nuovamente sul volumetrico, e stavolta ha studiato due sovralimentazioni, volumetrico per i bassi regimi e turbina garret gt28r su cuscinetti che dovrebbe entrare dai 3000giri in su.
il blocco è stato completamente smontato, lavato sabbiato e riverniciato:
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l'albero motore è stato alleggerito ed è stato equilibrato con volano e frizione assemblati
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Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D